Così come quello di Bitcoin, anche il valore di Ethereum è sulle montagne russe: la moneta virtuale ha fatto registrare un nuovo record nelle ultime 24 ore, arrivando a toccare quota 2.718,59 dollari, salvo poi flettere nuovamente in tutta fretta per assestarsi agli attuali 2.591,45 dollari.
Crypto: ETH oltre il tetto dei 2.700 dollari
Sembra dunque ripetersi il trend già osservato una settimana fa, con l’improvvisa impennata di giovedì e il conseguente forte ribasso del giorno successivo, frutto delle manovre attuate da chi fa leva sulla criptovaluta come strumento puramente speculativo. Nel grafico di seguito l’andamento tra ieri e oggi.
ETH è tra le monete virtuali al centro dell’attenzione in questo periodo, insieme a BTC (Bitcoin) e DOGE (Dogecoin). Forme di investimento che devono essere approcciate con cautela e in modo consapevole nonché informato, considerando il rischio volatilità sempre dietro l’angolo: se da un lato intercettando il trend giusto è possibile generare un forte profitto in tempi brevi, dall’altro si rischia di vedere andare in fumo una parte dei propri risparmi in conseguenza a manovre speculative altrui.