VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Windows 11, Microsoft richiede questi requisiti minimi per l’installazione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Microsoft ha pubblicato i requisti minimi necessari per poter installare Windows 11 sul proprio PC e poter accedere a tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo di Redmond in tranquillità

Microsoft ha da poco presentato il nuovo Windows 11. Il sistema operativo di Redmond prenderà il posto di Windows 10 a partire dal prossimo autunno. L’azienda ha confermato che l’aggiornamento sarà gratuito per tutti gli utenti, ma ci saranno comunque delle specifiche tecniche da rispettare.

Infatti, gli utenti devono farsi trovare pronti per poter installare Windows 11 sui propri PC. Microsoft ha stilato l’elenco dei requisiti di base necessari per poter installare la nuova versione del sistema operativo senza problemi.

Se i requisiti sono rispettati, l’installazione potrà essere effettuata in sicurezza e in piena compatibilità. Tuttavia, se i requisiti non dovessero essere soddisfatti, l’installazione di Windows 11 potrebbe non essere possibile per il PC in questione.

 

Ecco i requisti necessari per poter installare Windows 11 sul proprio PC

Per facilitare la ricerca agli utenti, Microsoft ha stilato la seguente lista delle componenti supportate. Nel caso di dubbi o problemi, è possibile utilizzare l’app Controllo integrità del PC per verificare la compatibilità dell’hardware di sistema.

Per poter installare ed utilizzare Windows 11 sul proprio PC è necessario essere in possesso almeno di queste specifiche:

    • Processore: Almeno 1 gigahertz (GHz) con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC)
    • RAM: 4GB
    • Memoria interna: Almeno 64GB
    • Firmware del sistema: Compatibile con UEFI, Avvio protetto
    • TPM: Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0
    • Scheda video: Compatibile con DirectX 12+ o versione successiva con driver WDDM 2.0
    • Schermo: Schermo ad alta definizione (720p) con una diagonale maggiore di 9 pollici, 8 bit per canale di colore
    • Connessione Internet e account Microsoft: Sono necessarie la connettività Internet e un account Microsoft per completare la configurazione del dispositivo al primo utilizzo e per l’esecuzione di tutti gli aggiornamenti successivi

More to explorer

Scroll to Top