VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Quasi 10 miliardi di dollari liquidati durante il selloff domenicale nel mercato cripto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Nelle ultime 24 ore sono state liquidate posizioni di trading per un valore di 9,9 miliardi di dollari nel mercato dei derivati cripto, mentre domenica il mercato delle criptovalute ha registrato un forte selloff.

Più di 5 miliardi di dollari di questi sono posizioni in bitcoin (BTC).

Intorno alle 03:00 UTC, BTC è sceso da 59.000 USD a meno di 53.000 USD, ovvero il massimo in quasi due mesi, prima di rimbalzare. Alle 08:18 UTC, viene scambiato a 56.205 USD ed è in ribasso del 10% in un giorno, cancellando tutti i suoi guadagni settimanali e mensili.

La maggior parte delle altre monete dalla lista delle top 10 sono in calo del 10% -20%, mentre il token più caldo di questa settimana, dogecoin (DOGE) è sceso dell’8%, riducendo i suoi guadagni settimanali al 354% e scambiato a 0,29 USD .

La svendita ha coinciso con affermazioni vociferate e non confermate da un popolare account Twitter, FXHedge, che ha twittato che il Tesoro degli Stati Uniti potrebbe reprimere il riciclaggio di denaro che viene effettuato utilizzando criptovalute.

Le lunghe liquidazioni sono diventate più numerose quest’anno. Con bitcoin (e altre monete) che superano i massimi storici quasi ogni settimana che passa, alcuni trader potrebbero non sentirsi in grado di ottenere un’esposizione significativa senza il trading a margine. Tuttavia, un numero crescente di trader non può permettersi di mantenere le proprie posizioni con leva in caso di cali. Da qui la crescente frequenza di grandi liquidazioni.

Il trading con leva si riferisce al prestito di fondi in modo da poter prendere una posizione più ampia di quella che potresti fare con i tuoi fondi esistenti, in modo quindi da poter potenzialmente generare un profitto più elevato. Tuttavia, mentre il trading con margine consente ai trader di amplificare i loro rendimenti, può anche portare a maggiori perdite e liquidazioni, motivo per cui i trader esperti tendono a consigliare ai nuovi arrivati ​​di stare lontano dal trading con leva.

More to explorer

Scroll to Top