iPhone: disponibile l’aggiornamento iOS 17.1

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Un mese dopo il lancio di iOS 17, Apple introduce l’aggiornamento iOS 17.1, concentrato su miglioramenti significativi e correzioni di bug. Le caratteristiche principali includono la possibilità di continuare i trasferimenti AirDrop attraverso Internet, opzioni aggiuntive per la modalità StandBy e miglioramenti sostanziali per Apple Music.

Principali Caratteristiche di iOS 17.1:

1. AirDrop Evoluto:
Con AirDrop, è ora possibile condividere contenuti anche in assenza di una connessione diretta al destinatario, a condizione che entrambi abbiano una connessione attiva ad iCloud. I contenuti condivisi tramite AirDrop saranno trasmessi attraverso Internet. Apple ha anche introdotto NameDrop, facilitando lo scambio di dati di contatto tra iPhone o Apple Watch.

2. Modalità StandBy Personalizzabile:
La modalità StandBy, che offre un nuovo display durante la ricarica dell’iPhone, consente ora di scegliere quando spegnere lo schermo: automaticamente, dopo 20 secondi o mai. Questa funzione è disponibile solo su modelli selezionati: iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

3. Schermata di Blocco Personalizzata:
Ora è possibile selezionare un album specifico per la schermata di blocco utilizzando Photo Shuffle. Premendo a lungo sulla schermata di blocco, è possibile creare un nuovo sfondo e cliccare su “Photo Shuffle” per scegliere l’album desiderato.

4. Potenziamenti per Apple Music:
Apple Music offre ora la personalizzazione delle copertine delle playlist con immagini suggerite da Apple. È possibile aggiungere brani, album e playlist ai preferiti per un accesso rapido e ricevere suggerimenti di brani in fondo alle playlist.

5. Correzioni di Bug:
Tra le correzioni apportate, risalta la soluzione di problemi relativi alle impostazioni di privacy per la localizzazione durante il trasferimento o l’abbinamento di un Apple Watch, la visualizzazione dei nomi dei chiamanti durante una chiamata in corso, la gestione delle suonerie personalizzate e la velocità della tastiera.

6. Altri Miglioramenti:
L’aggiornamento supporta ora le chiavi collegate a Matter, offre una sincronizzazione più affidabile delle impostazioni di Screen Time tra dispositivi e ottimizza il rilevamento degli incidenti per iPhone 14 e iPhone 15.

Come Scaricare iOS 17.1:
Per installare iOS 17.1, segui questi passaggi:
1. Accedi alle Impostazioni, quindi vai su Generali.
2. Tocca Aggiornamento Software.
3. L’aggiornamento iOS 17.1 dovrebbe essere disponibile per il download.

Si consiglia di utilizzare una connessione Wi-Fi e collegare l’iPhone all’alimentazione durante il processo per preservare la durata della batteria.

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto