Mancano ormai solo due giorni e finalmente potremo concederci la visione di Doctor Strange 2 in sala: l’uscita in Italia è fissata per mercoledì 4 maggio. In molti si stanno chiedendo quando il film sarà reso disponibile per lo streaming su Disney : proviamo a capirlo.
Si tratta di un sequel per la pellicola vista nel 2016, nonché della ventottesima produzione appartenente al Marvel Cinematic Universe. La durata è superiore alle due ore (126 minuti in totale). A vestire i panni del protagonista è l’attore Benedict Cumberbatch, al suo fianco ci sono Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, Michael Stuhlbarg e Rachel McAdams. La colonna sonora è stata affidata ancora una volta alla sapiente composizione di Michael Giacchino. Questa volta, il Dr. Stephen Steange si trova a viaggiare nel multiverso (da non confondere con il metaverso) per affrontare un nuovo misterioso nemico.
A livello cronologico, la trama si colloca a pochi mesi di distanza dai fatti narrati in Spider-Man: No Way Home. Non sveliamo ulteriori dettagli per non correre il rischio di inciampare in spoiler.
Il rilascio era stato inizialmente previsto per il maggio 2021, ma i forti ritardi a riprese e produzione causati dall’esplosione della pandemia hanno costretto a un rinvio. Doctor Strange 2 potrebbe dunque arrivare sulla piattaforma Disney intorno a metà luglio, a circa 70 giorni di distanza dal debutto nei cinema.