The Penguin: quando è ambientata la serie con Colin Farrel?

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

The Penguin, la serie spin-off del film The Batman del 2022 con Robert Pattinson, è in arrivo in Italia grazie a Sky. Molti si chiedono in che periodo sarà ambientata la serie, dato che, secondo diverse dichiarazioni, fungerà da ponte con il nuovo film dedicato all’uomo pipistrello in arrivo nel 2026.

The Penguin, la miniserie su uno dei personaggi più controversi dell’universo di Batman, sta per arrivare su Sky il prossimo 19 settembre, in contemporanea con gli Stati Uniti. La miniserie, che promette di essere un drama thriller, mostrerà una Gotham ancora più oscura e sottomessa da un alto tasso di criminalità. The Penguin fungerà da ponte con il sequel di The Batman, con Robert Pattinson, in arrivo nel 2026. A tal proposito, molti si chiedono in che periodo saranno ambientati gli otto episodi previsti della miniserie, che vede Colin Farrell riprendere i panni del Pinguino.

Come si può facilmente intuire dal trailer della miniserie, gli otto episodi saranno ambientati una settimana dopo l’inondazione di Gotham City causata dall’Enigmista. Vedremo Oz (alias Pinguino) cercare di prendere il controllo della criminalità organizzata della città, approfittando della recente morte del mafioso Carmine Falcone per colmare il vuoto di potere che si è venuto a creare. Questo servirà da ponte per il successivo film di The Batman. La miniserie racconta una storia di ascesa al potere in stile Scarface, come ha spiegato a Entertainment Weekly la sceneggiatrice e showrunner Lauren LeFranc: “È la storia dell’ascesa al potere di Oz prima che arrivi davvero in cima.”

Siamo nel mondo di Oz”, ha aggiunto LeFranc. “Viviamo nel ventre della città. Oz è uno che si muove e si agita. Non ci si può sempre fidare di lui. È molto intelligente e metodico, ma è anche estremamente impulsivo. Non si può prevedere cosa farà.” Il mondo di Batman ha sempre goduto di un fascino particolare per i fan, e questo Matt Reeves lo sa bene. Per questo ha deciso di accettare gli accordi con la Warner Bros per creare un universo espanso. Tra i suoi piani c’era anche una serie sul dipartimento di polizia e una sull’Arkham Asylum, idee che al momento sono confluite nella serie The Penguin. Chi lo sa cosa riserverà il futuro se la miniserie avrà il successo sperato.

The Penguin vi aspetta dal 19 settembre su Sky Atlantic. Poiché fungerà da ponte con il film, molti si stanno chiedendo se in questi otto episodi sarà presente anche il Batman interpretato da Robert Pattinson. Una domanda lecita alla quale, al momento, abbiamo dato una risposta seguendo le dichiarazioni di Reeves nelle varie interviste, anche se in fondo speriamo che la serie ci riservi qualche sorpresa.

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto