VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Calcio in TV, Sky mette le mani su 3 partite della Serie A.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sky si è aggiudicata il pacchetto secondario dei diritti TV per la Serie A 2021 – 2024. Il pacchetto include tre partite che saranno trasmesse in co-esclusiva con DAZN.

Parziale schiarita sul fronte dei diritti TV: Alla fine Sky si è aggiudicata il pacchetto delle tre partite di Serie A in co-esclusiva. Si tratta dei match del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45 che verranno quindi diffuse anche sui canali Sky e su Now, oltre che attraverso DAZN che ha invece acquisito i diritti di tutta la Serie A.

Questa decisione della Lega mette anche la parola fine sul ricorso mosso da Sky per violazione della legge Melandri, visto che, senza l’aggiudicazione del pacchetto delle tre partite in co-esclusiva, era stata concessa di fatto un’esclusiva totalitaria sul campionato di Serie A a DAZN.

Lo spiega la stessa Lega di Serie A: l’assegnazione dei diritti è legata alla rinuncia da parte di Sky al ricorso intentato all’indomani dell’assegnazione del primo pacchetto a DAZN. Sky dovrebbe aver inviato entro ieri sera, entro mezzanotte, la lettera alla Lega dove mette per iscritto l’impegno a ritirare il ricorso, ed è questo il motivo dell’ufficializzazione, solo questa mattina, di una decisione presa dall’assemblea che si è svolta nella giornata di ieri.

Si quindi verso una situazione più o meno invertita rispetto agli anni scorsi, in cui Sky offrirà anche via satellite tre partite a giornata; mentre DAZN, con l’aiuto determinante di TIM, diffonderà, per quanto si sa finora solo in streaming, tutti e 10 i match. Sky conferma quindi il suo impegno sul fronte dei contenuti sportivi calcistici con queste partite di Serie A, alle quali si aggiungono tutte quelle di Serie B, la Champions League e l’Europa League. Oltre a questi appuntamenti anche tutte le partite dei prossimi europei e, per la prossima stagione, i campionati inglese, francese e tedesco.

More to explorer

starlink

Starlink porterà la connettività sugli aerei

Elon Musk aveva confermato l’intenzione di offrire una connettività mobile mediante i satelliti Starlink (SpaceX aveva chiesto una specifica licenza a marzo). Il Vice Presidente Jonathan Hofeller ha

Scroll to Top