Star Wars, le ultime parole di George Lucas confermano uno dei peggiori sospetti dei fan

Sono passati quasi 15 anni da quando George Lucas, con una decisione che è finita in prima pagina su tutti i giornali, ha scelto di cedere la Lucasfilm e tutte le sue proprietà – incluso il franchise di Star Wars – a Disney. Negli anni successivi, la saga è proseguita tra alti e bassi: dopo l’accoglienza mista della nuova trilogia con Daisy Ridley e dei vari spin-off, si è risollevata parzialmente con le serie TV come The Mandalorian e Andor, e adesso è pronta per tornare sul grande schermo con nuovi progetti inediti.

In attesa di una ripresa definitiva, le opinioni del fandom sul nuovo corso targato Disney sono decisamente spaccate a metà: da una parte chi continua a seguire con piacere, se non altro per l’affetto verso i personaggi e l’universo, dall’altra chi vorrebbe una dirigenza del tutto diversa, se non addirittura un ritorno di Lucas stesso.

Per questi ultimi, però, ci sono brutte notizie: in una recente intervista con il Wall Street Journal, il creatore di Guerre Stellari ha messo a tacere una volta per tutte le speranze degli appassionati, confermando il suo totale disinteresse, oggi, verso la creazione che lo ha reso celebre. In maniera chiara e concisa, Lucas ha dichiarato di essere passato oltre, e di essere molto preso da altri progetti personali, in particolare l’allestimento del Lucas Museum of Narrative Art a Los Angeles.

«Disney ha comprato Star Wars e gli ha dato la sua impronta. Succede – ha affermato. – Ovvio che nel frattempo io sia andato avanti. Insomma, ho anche una vita. Sto progettando un museo, e questo è molto più difficile che fare un film».

A rimarcare questo taglio netto, l’autore ha annunciato che i futuri visitatori del suo museo possono mettersi il cuore in pace fin da ora: tra tutti gli oggetti da collezione che ha raccolto in 60 anni di attività, lo spazio dedicato a Star Wars sarà veramente pochissimo. «Sarà solo in una stanza su 33. E l’ho fatto di proposito. Non volevo che le persone venissero al museo chiedendo solamente: “Dov’è Star Wars?”», ha spiegato.

Ai fan più nostalgici non resta quindi che rassegnarsi. Per fortuna, anche senza il suo creatore, la saga è pronta a tornare al cinema dopo un’assenza di sette anni: The Mandalorian & Grogu è atteso per maggio 2026, mentreStar Wars: Starfighter, con Ryan Gosling, arriverà il 28 maggio 2027.

Fonte: Comicbook

Photo by Cindy Ord/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto