Site icon visionedigitale.it

Star Wars, le ultime parole di George Lucas confermano uno dei peggiori sospetti dei fan

Star Wars, le ultime parole di George Lucas confermano uno dei peggiori sospetti dei fan

Sono passati quasi 15 anni da quando George Lucas, con una decisione che è finita in prima pagina su tutti i giornali, ha scelto di cedere la Lucasfilm e tutte le sue proprietà – incluso il franchise di Star Wars – a Disney. Negli anni successivi, la saga è proseguita tra alti e bassi: dopo l’accoglienza mista della nuova trilogia con Daisy Ridley e dei vari spin-off, si è risollevata parzialmente con le serie TV come The Mandalorian e Andor, e adesso è pronta per tornare sul grande schermo con nuovi progetti inediti.

In attesa di una ripresa definitiva, le opinioni del fandom sul nuovo corso targato Disney sono decisamente spaccate a metà: da una parte chi continua a seguire con piacere, se non altro per l’affetto verso i personaggi e l’universo, dall’altra chi vorrebbe una dirigenza del tutto diversa, se non addirittura un ritorno di Lucas stesso.

Per questi ultimi, però, ci sono brutte notizie: in una recente intervista con il Wall Street Journal, il creatore di Guerre Stellari ha messo a tacere una volta per tutte le speranze degli appassionati, confermando il suo totale disinteresse, oggi, verso la creazione che lo ha reso celebre. In maniera chiara e concisa, Lucas ha dichiarato di essere passato oltre, e di essere molto preso da altri progetti personali, in particolare l’allestimento del Lucas Museum of Narrative Art a Los Angeles.

«Disney ha comprato Star Wars e gli ha dato la sua impronta. Succede – ha affermato. – Ovvio che nel frattempo io sia andato avanti. Insomma, ho anche una vita. Sto progettando un museo, e questo è molto più difficile che fare un film».

A rimarcare questo taglio netto, l’autore ha annunciato che i futuri visitatori del suo museo possono mettersi il cuore in pace fin da ora: tra tutti gli oggetti da collezione che ha raccolto in 60 anni di attività, lo spazio dedicato a Star Wars sarà veramente pochissimo. «Sarà solo in una stanza su 33. E l’ho fatto di proposito. Non volevo che le persone venissero al museo chiedendo solamente: “Dov’è Star Wars?”», ha spiegato.

Ai fan più nostalgici non resta quindi che rassegnarsi. Per fortuna, anche senza il suo creatore, la saga è pronta a tornare al cinema dopo un’assenza di sette anni: The Mandalorian & Grogu è atteso per maggio 2026, mentreStar Wars: Starfighter, con Ryan Gosling, arriverà il 28 maggio 2027.

Fonte: Comicbook

Photo by Cindy Ord/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version