Oppenheimer, il pubblico “devastato” dopo le proiezioni test

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Christopher Nolan maestro della manipolazione di elementi di scienza e azione, torna alla regia dopo tre anni da Tenet con un’epopea storica su Oppenheimer, il fisico neyorkese creatore dell’ arma più distruttive dell’umanità. Dalle prime proiezioni test il pubblico ne esce senza parole, forse un po’ spaventato da questo introspettivo Nolan.

A tre anni dal divisivo progetto di Tenet, il regista britannico Christopher Nolan tornerà presto nelle sale con Oppenheimer, riprendendo il suo posto dietro alla cinepresa Dalle prime proiezioni test pare che il film ci lascerà tutti senza parole. Lo conferma lo stesso nolan che ha descritto il pubblico “assolutamente devastato”. Il carico emotivo pare sia abbondante, ha continuato: “C’è un elemento di paura che è presente nella storia e nelle fondamenta. Ma l’amore per i personaggi, l’amore per le relazioni, è più forte che mai.

Oppenheimer: un Nolan diverso dal solito

Il film è stato descritto come un’epopea storica ma che avrà come centro pulsante l’esplorazione intima di una persona reale come Robert Oppenheimer, autore di storici contributi alla fisica meccanica e considerato il padre della bomba atomica.

Il fisico newyorkese responsabile del Progetto Manhattan, durante la Seconda Guerra Mondiale, avrà gli occhi azzurri di Cillian Murphy (Dunkirk, Peaky Blinders,red Eye, The Edge of love) protagonista accompagnato dal resto del cast che può essere definito in termini supertecnici “stellare”: Robert Downey Jr (Sherlock holmes, Iron Man), Matt Damon (Air, Will Hunting, Salvate il soldato Ryan), Emily Blunt (Il diavolo veste Prada, A quiet place) e Rami Malek (Bohemian Rapsody, Mr.Robot) per citare alcuni.

La pellicola sarà in buona parte girata in bianco e nero, per la prima volta in IMAX, alternandosi alle scene a colori, girate su 65mm.

Nonostante l’ingente budget a disposizione gli elementi distintivi di Oppenheimer non saranno azione e fantascienza , ma più interiori e psicologici volte ad analizzare come un uomo sia arrivato a creare una delle armi più potenti e dilanianti del mondo come la bomba atomica.

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto