VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Oppenheimer: anche robert downey jr e matt damon nel nuovo film di nolan

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Robert Downey Jr. e Matt Damon si uniscono a Cillian Murphy nel cast di Oppenheimer, il nuovo film in arrivo di Christopher Nolan.

L’attesa per Oppenheimer, il nuovo progetto di Christopher Nolan, è già spasmodica. Ma il regista ha ancora delle novità in serbo per rendere la notizia ancora più interessante. Il cast, infatti, continua ad arricchirsi con attori acclamati: è recente la notizia che ad affiancare Cillian Murphy saranno Robert Downey Jr. e Matt Damon.

Sono al momento in corso le ultime trattative tra le due star e il regista di Tenet Interstellar. Per ora, però, non sappiamo quali ruoli verranno assegnati loro. L’unica certezza è che Cillian Murphy sarà il volto del protagonista, J. Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, potrebbe essere Emily Blunt a rivestire i panni di sua moglie Katherine. Su questo punto, però, non ci sono ancora state conferme ufficiali.

Si sa ancora poco su Oppenheimer, eppure il progetto richiama già tantissima attenzione. D’altra parte le nuove uscite di Christopher Nolan non passano mai inosservate. Come possiamo dedurre dal titolo, al centro della trama ci sarà il fisico Oppenheimer, noto per essere l’ideatore di una delle armi più distruttive che l’uomo abbia mai creato: la bomba atomica. Il film è stato descritto come “un epico thriller che catapulterà gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”. E’ stato lo stesso Nolan ad occuparsi della sceneggiatura del film, così come della produzione. Per la scrittura ha preso ispirazione da Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimerpubblicato da Kai Bird e dal compianto Martin J. Sherwin e vincitore del Premio Pulitzer nel 2006.

Oppenheimer uscirà nei cinema, distribuito da Universal, a partire dal 23 luglio 2023. Si tratta infatti del primo prodotto di Nolan diffuso dopo la rottura con Warner Bros. La data ricade esattamente due settimane prima dell’anniversario dello sgancio della bomba su Hiroshima.

More to explorer

lo smartphone ti ascolta

Lo smartphone ti ascolta: spegni il microfono

Il Garante per la protezione dei dati personali aveva avviato un’istruttoria per verificare se le app forniscono una chiara informativa sull’uso dei dati raccolti

Scroll to Top