VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Mercoledì 2, la serie tv su Netflix avrà una seconda stagione?

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Mercoledì 2 ci sarà?

Si farà Mercoledì 2? Ha finalmente esordito mercoledì 23 novembre il debutto di Tim Burton nella serialità. La sua versione live-action della famiglia Addams non ha del tutto convinto la critica, ma il pubblico avrà l’ultima parola. Se il numero di ore viste generate dal titolo – in particolare nei suoi primi giorni di presenza in catalogo – soddisferà le attese dei piani alti di Netflix, il colosso dello streaming opterà per rinnovare la serie tv.

Se invece il pubblico sarà inferiore alle attese, Netflix potrebbe decidere di non investire nella realizzazione di una stagione 2. A giudicare dalla grande curiosità generata da questa serie, non sembra difficile immaginare che il colosso dello streaming – che ha portato Tim Burton in persona al Lucca Comics & Games 2022 –  voglia dare fiducia a Wednesday con una second season. Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo aspettare un annuncio ufficiale.

Quando esce Mercoledì 2

Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima dell’autunno 2023 al più presto, ma ci sembra una previsione troppo ottimistica. La produzione dovrebbe mettersi in moto già nei primi mesi del prossimo anno così da consentire le riprese necessarie per altri otto episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione – fase cruciale per una serie che fa un così ampio ricorso agli effetti speciali -, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix verso i primi mesi del 2024, più realisticamente. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Netflix.

Trama di Mercoledì 2

La seconda stagione del mystery con toni investigativi e soprannaturali che seguirà il secondo semestre di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy. Ormai divenuta più familiare con le sue capacità e con i suoi compagni di scuola, Mercoledì continuerà a vivere gli alti e i bassi dell’adolescenza mentre scopre cosa comporta essere una Addams nel suo mondo.

Sebbene Wednesday non sia stato rinnovato per una season 2 da Netflix, il co-creatore Miles Millar afferma che “se dovessimo ottenere una seconda stagione, ci piacerebbe sicuramente mostrare di più la famiglia Addams come abbiamo fatto in questa stagione in un paio di episodi”.

Continua a leggere

Scroll to Top