VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Ecco il primo trailer della serie HBO tratta da The Last of Us

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Le prime immagini rivelano un adattamento estremamente fedele all’originale, nelle ambientazioni così come nelle atmosfere. Il trailer conferma l’inclusione delle vicende narrate oltre che nel primo videogioco anche nel capitolo aggiuntivo Left behind.

Il 26 settembre, nell’universo narrativo del pluripremiato videogioco The Last of Us, è il giorno dell’anniversario dello scoppio della pandemia da Cordyceps, che ha portato al collasso della civiltà. Per l’occasione, HBO ha rilasciato il primo trailer dell’attesa serie TV tratta dal videogioco di Naughty Dog, sviluppata dallo showrunner di Chernobyl Craig Mazin e dallo stesso autore del gioco Neil Druckmann.

Per chi non conosce il videogioco, la storia narra il viaggio di Joel attraverso ciò che resta degli Stati Uniti, nel tentativo di portare in salvo la quattordicenne Ellie, che deve raggiungere il quartiere generale del misterioso gruppo delle Luci (fireflies in originale).

La serie, che arriverà sugli schermi nel 2023, vede Pedro Pasqual (Narcos, Game of Thrones, The Mandalorian), nei panni di Joel, e Bella Ramsey (Game of Thrones) in quella di Ellie. Le prime immagini rivelano un adattamento rigoroso delle atmosfere del videogioco e diverse scene rimandano a momenti chiave della storia di The Last of Us Part I, ma anche del DLC Left behind. La prima (e al momento unica) stagione della serie TV dovrebbe coprire l’intero arco narrativo del videogioco originale.

L’esatta data di uscita della serie TV non è ancora stata annunciata, mentre per quanto riguarda l’Italia è probabile che debutterà sulla piattaforma Sky che ha i diritti per le produzioni HBO.

Continua a leggere

Scroll to Top