L’attesissimo primo trailer di Dune: Parte 2 è finalmente arrivato. Dopo tre anni dall’uscita del primo capitolo, Denis Villeneuve dirige il nuovo film della saga fantascientifica che vede immense dune di sabbia e vermi giganti. Come continuerà l’avventura del protagonista Paul Atreides?
Oggi la Warner Bros. Pictures e la Legendary Entertainment hanno finalmente rilasciato il trailer del nuovo capitolo della saga, Dune: Parte 2. Con decisione l’attrice Rebecca Ferguson, che nel film interpreta Lady Jessica, ha dichiarato: “Voglio dirlo: La Parte 2 è meglio della Parte 1. E questo lo affermo senza aver visto il film, ma basandomi su ciò che ho letto, su ciò che ho visto, su ciò che ho girato”.
Il primo film si era concluso con la fuga nel deserto di Paul Atreides (Timothée Chalamet) e della madre Lady Jessica, dopo il tradimento del Barone Vladimir Harkonnen. Desideroso di vendicare l’uccisione della sua famiglia, Paul si unisce al popolo Fremen, di cui fa parte Chani (Zendaya). Dune: Parte Due esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides, pronto a combattere contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Messo di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, Paul si sforza di impedire il futuro terribile che solo lui può prevedere.
Chi apparirà in Dune: Parte 2?
Il film prevede il ritorno di Josh Brolin e di Javier Bardem. Nuovi volti si uniscono al cast: Florence Pugh interpreterà in questo capitolo la Principessa Irulan e Christopher Walker l’imperatore Shaddam IV.
Nel trailer Austin Butler appare irriconoscibile, calvo e senza ciglia. L’attore interpreta il nipote del Barone Harkonnen e il fratello del sadico Glossu Rabban (interpretato da Dave Bautista, che ha definito il film “più spietato e spettacolare del primo”).
I due fratelli sono in competizione per diventare il successore della famiglia Harkonnen sul pianeta Arrakis. Riguardo al suo personaggio Butler ha spiegato: “[Noi] cerchiamo davvero di scavare nella sua umanità. È quella cosa del cattivo del mondo che non pensa di essere lui il cattivo. Si sente come se fosse l’eroe della sua storia. E questa può essere una cosa difficile con certi personaggi; con altri, è più facile, ma non devi giudicare il personaggio, e devi trovare un modo per capire le motivazioni delle tue azioni.”
Dune: Parte 2 uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2023.