VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Tutti i videogiochi in arrivo ad ottobre 2021: da Far Cry 6 a FIFA 22

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Tutti i videogiochi in uscita ad ottobre 2021

FIFA 22 – 1 ottobre

Il nostro primo appuntamento di ottobre cade anche nel primo giorno del mese. L’1 ottobre infatti uscirà FIFA 22, la nuova versione del gioco calcistico di Electronic Arts. Il titolo sarà cross-generazionale arrivando su PC, PS4, PS5, Xbox One, PS4 PRO, Xbox Series X/S e PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre a Nintendo Switch e Google Stadia, anche se la software house ha dichiarato che darà il meglio di sé su console next gen.

Come da tradizione, insieme a FIFA 22, arriverà anche FIFA Ultimate Team, il gestionale che sta diventando sempre di più una vera e propria costola della serie di EA.

Alan Wake Remaster – 5 ottobre

Pochi giorni più tardi, il 5 ottobre, potremo mettere finalmente le mani sulla tanto chiacchierata versione rimasterizzata di Alan Wake. Questo titolo firmato Remedy, originariamente uscito nel 2010, è stato portato di nuovo sotto la luce dei riflettori grazie al successo dell’ultimo lavoro della software house, Control, che ha riscosso un ottimo successo tra pubblico e critica.

Alan Wake Remaster arriverà su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e sarà forte di una vasta gamma di migliorie tecniche, come dei modelli poligonali più dettagliati, texture più definite e vari interventi grafici per le versioni nextgen.

Super Monkey Ball: Banana Mania – 5 ottobre

Sempre il 5 ottobre arriverà su tutte le piattaforme anche Super Monkey Ball: Banana Mania, il nuovo capitolo della storica serie SEGA che opta per un mix interessante tra puzzle e platform. Basato su un sistema di movimento precisissimo, questo gioco richiede la massima attenzione da parte del giocatore per arrivare alla fine di ogni livello.

Il gioco inoltre ospiterà molti crossover con franchise famosi, come Persona, Sonic e Jet Set Radio.

Jet the Far Shore – 5 ottobre

L’ultimo gioco del 5 ottobre è Jet the Far Shore, una particolare avventura narrativa sviluppata dai ragazzi di Superbrothers e Pine Scented. Il titolo è ambientato in un mondo sci-fi ed è previsto in arrivo su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il focus del gameplay sembra incentrato sull’esplorazione, evitando quanto più possibile di danneggiare tanto la nostra navicella quanto la natura circostante.

Far Cry 6 – 7 ottobre

Continuiamo la nostra lista dei videogiochi in arrivo ad ottobre 2021 passando a Far Cry 6, il nuovo capitolo della serie Ubisoft ambientato nel paradiso tropicale di Yara. Qui il protagonista entrerà a far parte di un gruppo di guerriglieri il cui scopo è quello di spodestare il tiranno del posto, El Presidente, interpretato da Giancarlo Esposito.

Stando a quanto si è visto nei trailer, Far Cry 6 sembra presentare un gameplay molto simile ai suoi predecessori, con una formula a base di armi improbabili e veicoli d’assalto spezzamascella. Il titolo arriverà su su PC, PS4, PS4 PRO, Xbox One e Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series X/S e PlayStation 5 il 7 ottobre.

Metroid Dread – 8 ottobre

Spostiamoci di un giorno per l’uscita di Metroid Dread, il nuovo capitolo spin off della serie Metroid in arrivo l’8 ottobre su Nintendo Switch. Il gioco è stato descritto dal produttore Yoshio Sakamoto come l’avventura di Samus Aran più letale di sempre e vedrà la nostra eroina vedersela con il Parassita X, che ha infettato un intero pianeta.

A disposizione di Samus ci saranno le varie tecniche che abbiamo imparato a conoscere lungo tutta la storia di Metroid più varie mosse inedite che andranno ad integrarsi all’offerta ludica di questo capitolo.

Back 4 Blood – 12 ottobre

Back 4 Blood, il nuovo titolo nato dall’estro creativo dei creatori di Left 4 Dead, arriverà sui nostri schermi il 12 ottobre. Ci troviamo di fronte ad uno shooter cooperativo, che riprende molto da vicino le atmosfere del suo prequel spirituale.

Back 4 Blood si presenta quindi come uno sparatutto pensato per la co-op che vedrà un gruppo di giocatori impegnato a respingere gli Infestati, essere umani trasformati in pericolosissimi mostri da un virus.

La campagna permette di giocare in co-op fino ad un massimo di quattro giocatori online mentre in modalità single player il compito del giocatore sarà quello di guida la squadra alla vittoria. Non mancherà ovviamente il supporto multiplayer PvP grazie a numerose modalità di gioco, Back 4 Blood presenta inoltre un sistema di carte in stile Roguelite per rendere sempre diversa ogni partita.

Crysis Remastered Trilogy – 15 ottobre

Crysis Remastered Trilogy è la versione rimasterizzata dei tre capitoli della celebre serie sparatutto di Crytek. La raccolta arriverà per il 15 ottobre 2021 su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e in retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series X/S.

I giochi dovrebbero garantire prestazioni di molto migliori che coinvolgeranno l’illuminazione, i dettagli dei personaggi, le texture delle armi, la vegetazione e tutti gli altri elementi dello scenario, oltre all’aumento di risoluzione e framerate tra 1080p e 4K a 60fps.

Demon Slayer The Hinokami Chronicles – 15 ottobre

Una dei videogiochi più interessanti in arrivo ad ottobre 2021 è Demon Slayer The Hinokami Chronicles, il primo titolo dedicato al manga nato dalla matita di Koyoharu Gotōge, che è stata in grado riscuotere enorme successo in tutto il mondo, diventando il nuovo fenomeno Shonen del momento. Il titolo dovrebbe essere un gioco d’azione in terze persona simile a Naruto Ultimate Ninja Storm, dato che lo sviluppatore è lo stesso.

Demon Slayer The Hinokami Chronicles arriverà su PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

House of Ashes – 22 ottobre

In arrivo il prossimo 22 ottobre, House of Ashes è il terzo capitolo della Dark Picture Anthology, una serie antologica dell’orrore realizzata da Supermassive Games. Questa volta il Curatore ci porterà nelle aride terre dell’Iraq, alla scoperta di un antico tempio con un oscuro segreto.

Il titolo arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Marvel’s Guardian of the Galaxy – 26 ottobre

Marvel’s Guardians of the Galaxy è il nuovo gioco di Eidos Montreal dedicato ai Guardiani della Galassia della Marvel. Il gioco è un action adventure single player che arriverà il prossimo 26 ottobre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Abbiamo già visto diversi trailer di gameplay che mostrano i guardiani in azione e il gioco sembra proporre azione a più non posso, contornata da un massiccio impianto narrativo. Il tutto contornato dall’umorismo e le personalità sopra le righe dei protagonisti.

Age of Empire 4 – 28 ottobre

Age of Empires IV è il nuovo episodio della serie strategica di Microsoft, in uscita il prossimo 28 ottobre su PC e console Xbox. Sviluppato da Relic, Age of Empires IV vuole riportare la serie agli antichi splendori dopo l’ottima accoglienza ricevuta dalle Definitive Edition di Age of Empires, Age of Empires II e Age of Empires III.

Il gioco offre anche un comparto multigiocatore 1vs 1 e sarà disponibile sin dal lancio su Xbox Game Pass Ultimate.

Riders Republic – 28 ottobre

Passiamo dalla storia agli sport estremi con Riders Republic è il nuovo gioco social dal sapore arcade di Ubisoft e l’ultimo dei videogiochi in arrivo ad ottobre 2021. Il titolo arriverà il 28 del prossimo mese su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Riders Republic fa degli sport estremi il suo cavallo di battaglia mischiando snowboard, corse in bicicletta, voli dal deltaplano e altre attività ad altissimo rischio.

La formula ludica sembra volutamente caotica e incentrata sul divertimento senza compromessi.

More to explorer

Scroll to Top