VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Quanto costa andare su Marte? Elon Musk svela il prezzo per un biglietto SpaceX

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Quanto può costare un ipotetico volo su Marte? La risposta ce l’ha data Elon Musk, patron di Tesla e dell’azienda aerospaziale SpaceXSecondo l’imprenditore ultra miliardario, un biglietto con destinazione il Pianeta Rosso costerebbe circa 100.000 dollari, una cifra che potrebbe permettersi “quasi chiunque”.

“Se trasferirsi su Marte costa, per amor di discussione, $ 100.000, allora penso che quasi chiunque possa lavorare e risparmiare e alla fine avere $ 100.000 ed essere in grado di andare su Marte se lo desidera. “Vogliamo renderlo disponibile a chiunque voglia andare”, ha detto Musk durante un’intervista rilasciata alla conferenza TED.

In futuro si potrà vivere su Marte?

Elon Musk ha come obiettivo quello di costruire una città autosufficiente e sostenibile direttamente su Marte. Tra i 175 presentati, il progetto scelto è stato quello di ABIBOO Studio. La capitale marziana si chiamerà Nüwa City, in onore della dea cinese, creatrice dell’umanità.

Due anni fa, Musk ha affermato che nel prossimo decennio avrebbe costruito 1.000 astronavi di SpaceX per portare fino a 1 milione di persone su Marte entro il 2050. Secondo l’uomo più ricco del mondo, il primo essere umano su Marte potrebbe sbarcare nel 2029.

Continua a leggere

caduta delle crypto

Criptovalute, ecco il rimbalzino: e ora?

Di fronte alla caduta delle crypto degli ultimi giorni, basta anche solo un piccolo segnale per riaccendere la speranze. Chi cercava luce in fondo

Scroll to Top