PEUGEOT Integra ChatGPT nell’i-Cockpit: Un Passo Avanti nell’Innovazione Automobilistica

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Il gruppo Stellantis ha mantenuto la promessa formulata nei mesi scorsi, portando ChatGPT sulle auto del marchio PEUGEOT con tecnologia i-Cockpit. Per attivare l’intelligenza artificiale, non appena disponibile, sarà sufficiente pronunciare il comando vocale OK PEUGEOT. Questo rappresenta un ulteriore esempio di come il settore automotive stia accogliendo e integrando le innovazioni provenienti dal vivace settore dell’IA generativa.

ChatGPT a Bordo di PEUGEOT

All’interno dell’abitacolo, il chatbot è in grado di rispondere a qualsiasi domanda, dando vita a una sorta di conversazione con il conducente o con chi si trova a bordo. Può anche essere chiamato in causa per creare istantaneamente quiz su qualsiasi argomento, intrattenendo così durante il viaggio.

Ad esempio, se arrivi in una città, puoi chiedere di indicarti quali monumenti visitare, di raccontarti la storia dei luoghi, e poi, se lo desideri, il sistema di navigazione dell’auto ti guiderà anche verso tale punto di riferimento.

PEUGEOT ha previsto l’integrazione di ChatGPT nell’i-Cockpit per i suoi modelli di ultima generazione dotati di navigazione connessa. Tra questi, rientrano Nuova 208, Nuova 2008, Nuova 308, Nuova 308 SW, Nuova 408, Nuova 508, Nuova 508 SW, Nuova E-3008, Nuovo E-RIFTER, Nuovo E-TRAVELLER, Nuovo E-Partner, Nuovo E-Expert e presto Nuova E-5008.

La disponibilità non è immediata per tutti. In questa fase, 10.000 clienti residenti in Italia, Francia, Germania, Spagna, Italia e Regno Unito possono attivare la funzionalità gratuitamente per un periodo di sei mesi tramite il Service Store. Si tratta di una fase pilota, a cui seguirà una distribuzione su larga scala, mirata a raccogliere i feedback necessari per apportare eventuali modifiche o correzioni.

PEUGEOT non è la prima casa automobilistica a integrare ChatGPT nei propri veicoli. Progetti simili già annunciati interessano General Motors, Volkswagen e Mercedes-Benz, dimostrando l’interesse crescente per l’integrazione di tecnologie innovative nell’industria automobilistica.

Visited 7 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

assistente IA per lo shopping

Giusto in tempo per il Prime Day, Amazon ha annunciato la disponibilità generale di Rufus (solo negli Stati Uniti). L’assistente, annunciato nel

Scorri verso l'alto