VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Norton 360 integrerà anche un programma per minare criptovalute

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La prossima versione del programma di sicurezza di Norton includerà anche un cryptominer, ossia un software che mina criptovalute.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda con un comunicato stampadai prossimi giorni la suite di sicurezza infatti includerà, oltre alle soluzioni anti-virus, anti-malware e firewall, anche un programma per minare Ethereum.

Norton 360 fornirà una scorciatoia per portare gli Ethereum minati all’interno di Coinbase e, contestualmente al lancio del programma per il mining, integrerà anche un proprio wallet dove conservare le cripto-valute.

Per molti anni, chi voleva minare cripto-valuta ha dovuto rinunciare alla sicurezza, disabilitando le piattaforme per la sicurezza e facendo girare codice non controllato sulle proprie macchine” recita il comunicato dell’azienda “Norton Crypto fornisce ai consumatori un modo sicuro ed affidabile per estrarre i propri Ethereum, senza esporre il proprio computer e i propri dati a nessuna insidia”.

Anche se finora l’unica criptovaluta espressamente citata dall’azienda è stata Ethereum, il progetto finale potrebbe prevedere la possibilità di minare anche altre valute. Dai prossimi giorni, Norton inizierà a rilasciare la nuova funzione ad alcuni selezionati utenti, con l’arrivo per tutti previsto per le prossime settimane.

More to explorer

Scroll to Top