Site icon visionedigitale.it

Ex sviluppatori di Resident Evil annunciano un nuovo studio indipendente

[ad_1]

Hideaki e Saori Utsumi, ex veterani Capcom famosi soprattutto per il loro lavoro alle colonne sonore dei giochi Resident Evil, hanno fondato un nuovo studio: si chiama Birdkin Studio, ed è già al lavoro sul suo primo gioco. Non si sa ancora moltissimo sul titolo, ma i due, che sono peraltro marito e moglie e che attualmente sono gli unici dipendenti di Birdkin Studio, hanno condiviso una primissima immagine, e possiamo dire che le somiglianze con Resident Evil non potrebbero essere più… scarse!

Il gioco, che secondo i piani degli Utsumi uscirà almeno su Switch e PC, è in pixel art e chiaramente ispirato al glorioso periodo delle console giapponesi a 8 e 16 bit. L’immagine mostra un uccellino blu in alto e quello che, a giudicare dalla posizione, potrebbe essere l’alter ego del giocatore , con lunghi capelli bianchi e quella che sembra una lampada stile Aladino sulla testa.

Ma sono tutte supposizioni non corroborate da informazioni concrete – per ora la coppia sembra contenta con le poche informazioni che ha rilasciato. A giudicare dal canale YouTube di Hideaki, comunque, la presenza di pennuti è tutt’altro che casuale – del resto lo dice anche il nome dello studio!

Hideaki Utsumi è primariamente un musicista e compositore: ha lavorato, come dicevamo, alle colonne sonore di diversi giochi Capcom, soprattutto Resident Evil (1, 2, 5), ma anche Devil May Cry e Mega Man. Già da qualche tempo ha abbandonato Capcom per insegnare – o per “crescere la Next Generation”, per usare le sue parole. Saori è a sua volta compositrice ma a quanto pare in Birdkin Studio si occupa anche di grafica e programmazione.

[ad_2]

Source link

Exit mobile version