Ex sviluppatori di Resident Evil annunciano un nuovo studio indipendente

[ad_1]

Hideaki e Saori Utsumi, ex veterani Capcom famosi soprattutto per il loro lavoro alle colonne sonore dei giochi Resident Evil, hanno fondato un nuovo studio: si chiama Birdkin Studio, ed è già al lavoro sul suo primo gioco. Non si sa ancora moltissimo sul titolo, ma i due, che sono peraltro marito e moglie e che attualmente sono gli unici dipendenti di Birdkin Studio, hanno condiviso una primissima immagine, e possiamo dire che le somiglianze con Resident Evil non potrebbero essere più… scarse!

Il gioco, che secondo i piani degli Utsumi uscirà almeno su Switch e PC, è in pixel art e chiaramente ispirato al glorioso periodo delle console giapponesi a 8 e 16 bit. L’immagine mostra un uccellino blu in alto e quello che, a giudicare dalla posizione, potrebbe essere l’alter ego del giocatore , con lunghi capelli bianchi e quella che sembra una lampada stile Aladino sulla testa.

Ma sono tutte supposizioni non corroborate da informazioni concrete – per ora la coppia sembra contenta con le poche informazioni che ha rilasciato. A giudicare dal canale YouTube di Hideaki, comunque, la presenza di pennuti è tutt’altro che casuale – del resto lo dice anche il nome dello studio!

Hideaki Utsumi è primariamente un musicista e compositore: ha lavorato, come dicevamo, alle colonne sonore di diversi giochi Capcom, soprattutto Resident Evil (1, 2, 5), ma anche Devil May Cry e Mega Man. Già da qualche tempo ha abbandonato Capcom per insegnare – o per “crescere la Next Generation”, per usare le sue parole. Saori è a sua volta compositrice ma a quanto pare in Birdkin Studio si occupa anche di grafica e programmazione.

[ad_2]

Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

DMA: Google propone modifiche al Play Store

DMA: Google propone modifiche al Play Store

Google ha proposto alcune modifiche al Play Store per evitare una sanzione dalla Commissione europea. In base ai risultati preliminari dell’indagine avviata

Scorri verso l'alto