Europa League: Juventus e Roma in chiaro su Rai 1 e TV8

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

I tifosi di Juventus e Roma potranno seguire le due semifinali di Europa League in chiaro. Le partite di andata e ritorno verranno trasmesse su Rai 1 e TV8. Le due semifinali di Champions tra Milan e Inter verranno invece trasmesse su TV8 e Canale 5. Per gli appassionati di calcio si prevede quindi un mese di maggio molto interessante (c’è anche Real Madrid-Manchester City).

Juventus-Siviglia e Bayer Leverkusen-Roma su Rai 1 e TV8

La possibilità di seguire tutte le partite delle squadre italiane è prevista dalla delibera n. 131/12/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). Nella delibera sono elencati gli eventi considerati di particolare rilevanza per la società, dei quali i fornitori dei servizi di media assicurano la diffusione in chiaro (diretta o differita) in forma integrale oppure parziale. Tra gli eventi ci sono le semifinali e le finali di Champions League ed Europa League, se sono presenti squadre italiane.

Per quanto riguarda la seconda coppa europea, le partite di andata della Roma e di ritorno della Juventus erano già previste su TV8, canale in chiaro di Sky. La pay TV ha trovato un accordo con la Rai per la trasmissione in chiaro e in diretta delle altre due partite di semifinale. Questo è dunque il programma completo:

  • Juventus-Siviglia (11 maggio 2023, ore 21:00) – Rai 1
  • Roma-Bayer Leverkusen (11 maggio 2023, ore 21:00) – TV8
  • Bayer Leverkusen-Roma (18 maggio 2023, ore 21:00) – Rai 1
  • Siviglia-Juventus (18 maggio 2023, ore 21:00) – TV8

Anche la finale di Europa League verrà trasmessa su Rai 1 in chiaro, se ci sarà una squadra italiana. Questo è invece il programma delle partite di Champions:

  • Milan-Inter (10 maggio 2023, ore 21:00) – TV8
  • Inter-Milan (16 maggio 2023, ore 21:00) – Canale 5

Canale 5 trasmetterà inoltre la partita tra Real Madrid-Manchester City (9 maggio, ore 21:00). Ovviamente sarà possibile seguire gli incontri anche in streaming su RaiPlay, NOW e Amazon Prime Video.

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

assistente IA per lo shopping

Giusto in tempo per il Prime Day, Amazon ha annunciato la disponibilità generale di Rufus (solo negli Stati Uniti). L’assistente, annunciato nel

Scorri verso l'alto