Corsair leader del Sim Racing con l’acquisizione di volanti e pedali Fanatec

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Corsair annuncia l’acquisizione dei prodotti della linea Fanatec Sim Racing di Endor AG, società specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di dispositivi Sim Racing su console e PC. La notizia era già stata anticipata dalla stessa Corsair lo scorso maggio, ora l’accordo è stato firmato ufficialmente. La sede resterà nella città bavarese di Landshut, tutti i dipendenti che sinora si sono occupati della gamma Fanatec passeranno sotto la nuova proprietà.

Fanatec viene considerata un punto di riferimento del settore per le sue soluzioni avanzate dedicate alle simulazioni di gara. Tra i prodotti più importanti ed apprezzati si citano volanti force-feedback, pedali, cambi e abitacoli completi per simulatori di corse su PlayStation, Xbox e PC.

Ammiriamo da tempo il marchio Fanatec e siamo entusiasti di portare questi incredibili prodotti ad un pubblico ancora più vasto. Siamo del tutto impegnati a sviluppare ed espandere ulteriormente le linee di prodotti Fanatec, migliorando il servizio clienti ed abbracciando le esigenze della community di Sim Racing. Gli appassionati di corse possono aspettarsi un’esperienza di Sim Racing ancor più intensa e realistica – Andy Paul, CEO di Corsair

Al CEO di Corsair fa eco l’AD di Endor AG Andres Ruff, secondo cui la nuova proprietà “aprirà nuove opportunità per Fanatec per ampliare ulteriormente il suo portafoglio e lavorare ancora più a stretto contatto con la crescente comunità di Sim Racing“.

Il closing dell’operazione è previsto “a breve“.



Source link

Visite totale 4 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto