VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Come funziona Netflix Games? Tutto quello che c’è da sapere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Netflix ha appena lanciato globalmente la sua sezione dedicata ai videogiochi, chiamata semplicemente Netflix Games, pensata per essere un primo passo per la compagnia all’interno del settore. La selezioni di titolo proposti dalla compagnia è attualmente disponibile sui dispositivi Android, andiamo quindi a scoprire come funziona Netflix Games e tutto quello da tenere a mente sui prodotti proposti.

Netflix Games: come funziona?

La prima cosa, molto importante, da tenere a mente su questa nuova offerta di Netflix è che per, tutti gli abbonati, si tratterà di un’aggiunta completamente gratuita all’offerta di base della piattaforma. Niente costi aggiuntivi quindi, dato che la compagnia ha pensato la nuova sezione come un’aggiunta volta ad impreziosire la già ricca offerta in streaming.

Sempre per questa stessa ragione, i titoli offerti non presenteranno né pubblicità, né alcun tipo di acquisto in app, elemento che rimarca la volontà di Netflix di rendere la sezione Games alla portata di tutti senza alcuni tipo di compromesso. Un abbonamento per giocarli tutti, in pratica.

Ma cosa si può effettivamente giocare al momento sulla piattaforma? Ebbene, i giochi disponibili sono cinque: Stranger Things: 1984; Stranger Things 3: The Game; Shooting Hoops; Teeter Up e Card Blast. I videogiochi di Stranger Things sono due titolo in pixel art dallo stile spiccatamente retro, Shooting Hoops e Teeter Up sono due titoli basati sulla fisica, mentre Card Blast è un simpatico puzzle games.

I giochi sono disponibili in varie lingue, che riflettono in buona parte quelle disponibili anche sulla piattaforma di streaming, di conseguenza quando si inizia a giocare dovrebbe essere impostata come predefinita la preferenza della lingua che gli utenti già hanno impostato sul proprio profilo Netflix. Se la propria lingua non è disponibile, quella di default sarà l’inglese.

Disponibilità

Per il momento, Netflix Games è disponibile solo su dispositivi Android, anche se l’azienda ha già confermato di voler espandere la sua offerta anche su dispositivi Apple iOS. Se siete in possesso di un telefono o un tablet Android, basterà aggiornare semplicemente l’app Netflix per vedere disponibile la sezione gaming direttamente nell’interfaccia dell’applicazione, una volta aperta.

Installazione e funzionamento

A differenza di altri servizi simili, come Microsoft Cloud Streaming o Google Stadia, questi giochi verranno scaricati direttamente sui vostri dispositivi. Una scelta che effettivamente sorprende da un’azienda come Netflix, nota per il suo servizio di video in streaming. La compagnia non sempre aver intenzione di introdurre un servizio di streaming, ma ha affermato che considera questi i primi giorni di quella che sarà una grande esperienza di gioco.

Per quanto riguarda l’accesso, Netflix spiega che i membri saranno in grado di giocare su più dispositivi mobili usando lo stesso account. C’è un limite di dispositivi ma Netflix non ha specificato numeri esatti. Discorso diverso vale per i profili Kids, che non avranno accesso a questa nuova sezione qualora abbiate già attive delle limitazioni sul vostro account.

More to explorer

lo smartphone ti ascolta

Lo smartphone ti ascolta: spegni il microfono

Il Garante per la protezione dei dati personali aveva avviato un’istruttoria per verificare se le app forniscono una chiara informativa sull’uso dei dati raccolti

Scroll to Top