Una guida a Venezia Biennale Musica 2025 · Notizie ⟋ RA

Venezia Biennale è una mostra annuale di cultura internazionale che risale al 1895. Mentre il prestigioso festival si concentra principalmente sull’innovazione nell’arte e nell’architettura, un programma altrettanto ambizioso di musica contemporanea è durata ogni anno dal 1930, la costruzione di un illustre elenco di artisti passati che includono Strainsky, Brian Eno, Steve Reich e Pan Daijing. L’edizione di quest’anno della Biennale Musica, che si svolge dall’11 al 25 ottobre, è stata curata dall’ospite Direttore artistico della musica, Caterina Barbieri. Abbiamo raccolto dieci punti salienti del programma per chiunque abbia colpito i canali questo mese.

Sabato 11 ottobre

Les Thanga

Il duo di fratelli boliviani-americani, che è responsabile di uno dei 2025 più brillanti del 2025 albumsi esibirà insieme fuori dal magazzino isotto. • Trattamento

Trattamento‘S Indice di anomalia è una serie di composizioni dal vivo che studia i fenomeni paracustici e le anomalie uditive tratte da ricerche archivistiche e psichiche.

Domenica 12 ottobre

William Basinski

L’inimitabile William Basinski Will presenta una nuova iterazione del suo pezzo del 2006 Il giardino della rotturareinventato come requiem per tre pianoforti, percussioni e droni vaporetto.

Mercoledì 15 ottobre

Moritz von Oswald

Compositore e dub techno luminary Moritz von Oswald Porta una versione speciale dal vivo del suo album 2023 Silenzio nel mix.

Giovedì 16 ottobre

Laurie Spiegel

Biennale Music 2025 presenterà la premiere europea di Laurie Spiegel‘S L’universo in espansionel’album dell’artista di New York Avant-Garde del 1980 che esplora il rapporto tra Sound e Cosmogony.

Venerdì 17 ottobre

Mabe Fratti

Violoncellista hondure Mabe FrattiLo stile sperimentale unico si trasforma da Prog Rock a Ambient a Dream Pop, spesso all’interno della stessa composizione. • Attrice e Suzanne Ciani

Inizialmente concepito per un evento unico al Barbican Center di Londra, Onde di cemento combina il “concrete R&B” di Attrice con Suzanne CianiExpressioni lucide Buchla.

Sabato 18 ottobre

Il codice MIA

Il codice MIA Rappresenta la prossima generazione di musica di basso britannica, che tocca un suono a forma di garage, dubstep, sporcizia e vari altri ceppi situati lungo il continuum hardcore.

Venerdì 24 ottobre

DJ Marcelle

DJ Marcelle è un singolare DJ che applica un non conformista, art brut approccio al mestiere.

Sabato 25 ottobre

Moor Mother

Philadelphia Noise Excavator Moor Mother regali LucidoUn’interpretazione sonora del trauma, della resistenza e della violenza residua del capitalismo estrattivo.

Sfoglia Il programma Full Venice Biennale Musica 2025.

Visite totale 1 , 1 visite oggi

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Reddit
Scorri verso l'alto