VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

LG fuori dal mercato smartphone, a breve l’ufficialità

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quel che fino alle scorse settimane era da etichettare come un rumor, oggi si rafforza in conseguenza alla comparsa di un articolo pubblicato dalla testata Korea Times: LG è pronta a dire addio una volta per tutte al mercato degli smartphone. C’è anche una data per l’annuncio, quella di lunedì 5 aprile, subito dopo un meeting del consiglio di amministrazione.

Niente più smartphone per LG, manca solo l’annuncio

La decisione sarebbe stata presa (utilizzare il condizionale è ancora d’obbligo) in conseguenza ai risultati negativi raccolti nel corso degli ultimi anni e all’impossibilità di trovare un accordo per la cessione del business, totale o parziale. Tra i potenziali acquirenti anche Vingroup JSC  con sede in Vietnam.

Dopo aver sofferto perdite operative fin dal 2015, di recente LG ha tentato di vendere la propria unità dedicata alla comunicazione mobile che controlla il business legato agli smartphone. Secondo i report, la società è stata in trattative con vari acquirenti interessati, inclusa la vietnamita Vingroup, ma fallendo nel raggiungere un accordo con uno di loro.

Stando alle voci di corridoio riportate oggi, i dipendenti interessati dal taglio saranno collocati in altre unità dell’azienda, scongiurando così lo spauracchio dei licenziamenti. Dopotutto, il business del gruppo nella sua interezza non è affatto in difficoltà, come testimonia il grafico che riassume l’andamento del titolo sul mercato azionario nel corso dell’ultimo anno.

More to explorer

Scroll to Top