VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Google Fit per Android: in arrivo camminata a ritmo e monitoraggio della glicemia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gli indizi, come spesso accade, sono stati individuati tra le stringhe di codice: la release analizzata è la 2.57.16, la più recente disponibile sul Play Store. In breve, ecco quanto emerso.

  • Camminata a ritmo: gli sviluppatori stanno lavorando su una nuova funzionalità (Google la chiama Paced Walking) che consentirà agli utenti di seguire “un ritmo per le camminate” attraverso la riproduzione di un effetto sonoro a tempo. I suoni a disposizione saranno quattro e ciascuno di questi avrà un ritmo differente a seconda della velocità della camminata che si intende fare. La funzione potrà essere attivata da un’apposita scheda nella schermata iniziale.
  • Monitoraggio della glicemia: dopo battiti e respiri (solo sui Pixel), Google Fit sarebbe pronta a introdurre anche il monitoraggio del glucosio. Al momento non è chiaro se l’app si limiterà a rilevare i dati dall’app Fitbit – dove il monitoraggio della glicemia è già attivo – o se la misurazione verrà fatta direttamente da Google Fit.

Si precisa che entrambe le funzionalità non sono ancora disponibili pubblicamente, ma è probabile che lo diventino nel corso dei prossimi mesi.

More to explorer

Scroll to Top