Zac Efron ha improvvisato un ballo iconico in High School Musical 2

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Era il 2006 quando è arrivato in onda High School Musical, film che ha conquistato gli adolescenti di allora e che rimane nei loro cuori e nelle loro menti, grazie anche alla colonna sonora ricca di canzoni diventate delle hit. Dal primo film è nato un franchise, con la realizzazione di altri due film e la recente serie tv spin-off High School Musical: The Musical: The Series, uscita su Disney+.

I film hanno lanciato verso il successo mondiale i protagonisti, tra cui l’attore Zac Efron, interprete di Troy Bolton, che è diventato l’idolo di centinaia di ragazzine. In una recente intervista Efron ha svelato il retroscena delle riprese di una delle canzoni e balli più iconici del secondo film della saga.

Zac Efron parla delle origini della scena di Bet on it in High School Musical 2

High School Musical racconta la storia d’amore tra il capitano della squadra di basket Troy Bolton e la studentessa Gabriella Montez, oltre che le vicende parallele degli adolescenti protagonisti che si snodano nei giorni precedenti al musical scolastico. Nel secondo film, High School Musical 2, Troy, Gabriella e i loro amici sono alle prese con i lavori estivi come dipendenti del country club Lava Springs, e qui dovranno creare un numero musicale da portare alla serata dei talent show.

Come riporta ETOnline, Zac Efron è stato recentemente intervistato per Still Watching Netflix insieme alla collega Joey King, con cui recita nel film Netflix A Family Affair, al fianco anche di Nicole Kidman. Rispondendo alle domande dei fan, Efron ha ricordato la realizzazione della scena legata alla canzone Bet on it, presente nel secondo film. In questa scena il personaggio di Efron, Troy, si trova su un campo da golf a urlare a squarciagola, specchiarsi nell’acqua e giurare che d’ora in poi sarà lui a decidere per sé e per la sua vita.

Nell’intervista Efron ha dichiarato che l’iconica coreografia di quella canzone è stata improvvisata:

“Quella è tutta improvvisazione. E abbiamo filmato l’intera canzone in, penso, tre ore. Quando l’abbiamo girato non sapevamo cosa fare quel giorno, e il regista ha detto ‘Non abbiamo un’idea per questa canzone, cosa vuoi fare?’. E ho detto: ‘Non lo so, siamo su un campo da golf.’.”

Qui puoi vedere l’intera intervista di Efron e King.

High School Musical: una trilogia di grande successo che ha portato a una serie tv

High School Musical è un franchise creato da Peter Barsocchini. Oltre ai tre film, comprende anche musical, libri, fumetti, spettacoli dal vivo, videogiochi e una serie televisiva. Il primo film è stato distribuito su Disney Channel, e il suo grande successo ha portato alla nascita del secondo film, mandato in onda in televisione. Il terzo e ultimo film, High School Musical 3: Senior Year, è arrivato al cinema nel 2008. Nel cast insieme a Efron ci sono Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu e Monique Coleman. Noi abbiamo raccolto 5 misteriosi dietro le quinte di High School Musical che (forse) non conoscevi.

Su Disney+ è andata in onda High School Musical: The Musical – La serie dal 2019. Nella prima stagione i protagonisti mettono in scena uno spettacolo teatrale ispirato al primo film del franchise. La serie tv si è conclusa nel 2023, con un rimando al terzo film.





Source link

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

lo sconto arriva fino al 75%

Se sei alla ricerca di una soluzione per il tuo blog o il tuo nuovo sito web, l’Hosting WordPress di Hostinger potrebbe essere

Scorri verso l'alto