L’attesa attorno al nuovo DC Universe guidato da James Gunn e Peter Safran è ormai una costante, ma ci sono personaggi che più di altri catalizzano curiosità e aspettative. Wonder Woman è sicuramente tra questi: dopo gli anni di Gal Gadot, i fan si chiedono quando e come Diana tornerà al cinema, e soprattutto chi ne raccoglierà l’eredità nel nuovo corso dei DC Studios. In queste ore, un rumor tornato a circolare sta accendendo di nuovo la discussione.
Secondo quanto riportato dall’account DeuxMoi, noto soprattutto per il gossip ma già in passato vicino ad alcune indiscrezioni legate al cinema, Adria Arjona sarebbe la “prima scelta” di James Gunn per interpretare la prossima Wonder Woman del DCU. L’attrice, vista in Andor e Hit Man, è da tempo uno dei nomi più citati dai fan per il ruolo, e l’idea che possa essere effettivamente presa in considerazione ai piani alti della nuova DC sta facendo il giro dei social.
Al momento, però, è bene mantenere i piedi per terra: si parla di un film di Wonder Woman in sviluppo, affidato alla sceneggiatrice Ana Nogueira (legata anche al progetto Supergirl), ma non risulta ancora un regista associato. E soprattutto, il rumor non implica automaticamente che Arjona sia già in trattativa o vicina a firmare: indica piuttosto un interesse, una preferenza, un nome sul tavolo.
A rendere la voce più “appetibile” per molti è anche una dichiarazione dello stesso Gunn dello scorso anno, quando aveva commentato le speculazioni nate dal fatto che seguisse Arjona su Instagram. «Io seguo Adria su Instagram ma tutti hanno detto ‘Lui l’ha appena seguita, significa che lei è Wonder Woman’. Sarebbe una grande Wonder Woman, tra l’altro», aveva spiegato, aggiungendo: «Lei era in un film che ho fatto sette anni fa [The Belko Experimenti, ndr]. Siamo amici e ci conosciamo da quel periodo. La seguivo già da allora, non l’ho seguita solo adesso».
Arjona, dal canto suo, non ha mai chiuso la porta: durante la première di A Minecraft Movie a Città del Messico, incalzata sul “rumor”, aveva reagito con una scrollata di spalle e un invito ai fan a “scriverne… aiutatemi”. E mentre Gunn nel 2025 aveva confermato a Rolling Stone che Wonder Woman è una priorità per i DC Studios, resta da capire quando il progetto entrerà davvero nel vivo. Nel frattempo, il toto-Diana è ufficialmente ripartito.
Leggi anche: Film DC in ordine cronologico: come guardare BENE i film e le serie del DCEU, DCU (e anche DCE)
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA


