Manca ormai meno di un mese all’uscita di Wicked – Parte 2 sui grandi schermi italiani, e nelle ultime ore è emersa un’importante conferma legata cast del film, a lungo soggetto di congetture e indiscrezioni. Come anticipato negli scorsi mesi, la seconda parte della toccante avventura di Elphaba e Glinda vedrà infatti il coinvolgimento di Colman Domingo, apprezzato attore due volte candidato agli Oscar, il quale sarà chiamato a interpretare il ruolo di uno dei personaggi più iconici e amati de Il Mago di Oz.
La star sarà infatti presente nel film per prestare la voce al Leone Codardo, uno dei compagni di viaggio di Dorothy nell’iconico romanzo originale di L. Frank Baum. È stato lo stesso Domingo a darne conferma via social nelle ultime ore tramite un eloquente video pubblicato sul suo profilo Instagram. Qui possiamo infatti vedere l’attore ha mettere in bella mostra il peluche di un leone per poi rivelarsi agli occhi dei fan affermando un inequivocabile: “Ci vediamo a Oz!“.
Potete vedere QUI il post originale col video di Colman Domingo.
Il Leone Cordardo era già apparso nel precedente capitolo di Wickedcome il giovane leoncino che viene salvato da Elphaba (Cynthia Erivo) e Fiyero (Jonathan Bailey) dopo che il dottor Dillamond viene portato via aprendo le porte a un nuovo professore, il quale porta in classe un leone in gabbia. L’insegnante spiega come, essendo imprigionato, il cucciolo non imparerà mai a parlare. La rabbia di Elphaba ne scatena quindi i poteri, riuscendo poi a liberare il cucciolo nel trambusto che ne consegue.
Diretto da Jon M. Chu e scritto da Winnie Holzmann e Dana Fox, il cast del film vedrà Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba Thropp, Ariana Grande nel ruolo di Glinda Upland, Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero Tigelaar, Ethan Slater nel ruolo di Boq Woodsman, Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible, Colman Domingo nel ruolo del Leone Codardo, Jeff Goldblum nel ruolo di Mago di Oz, e Marissa Bode in quello di Nessarose Thropp.
Wicked – Parte 2 è atteso nei cinema italiani dal 19 novembre.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Wicked – Parte 2, il trailer finale annuncia un epilogo magico e travolgente
Foto: Universal Pictures / Emma McIntyre / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA