Wicked 3 si farà? Le parole del creatore del musical riaccendono la speranza dei fan

Ci è voluto un anno di attesa, ma finalmente l’epica conclusione della saga di Elphaba e Glinda è al cinema. Proprio in questi giorni, gli appassionati del musical di Broadway o dell’universo del Mago di Oz si stanno godendo tutte le emozioni di Wicked – Parte Due, con una sola domanda: ci sarà modo di rivedere Cynthia Erivo e Ariana Grande in questi amatissimi ruoli?

Proprio perché il materiale di partenza è uno spettacolo teatrale, la storia delle due streghe di Oz sembrava inizialmente destinata a concludersi qui. Un concetto ribadito con fermezza anche da regista e cast su tutti i red carpet di questa Parte Due. Tuttavia, dati gli incassi stellari al cinema, è difficile che lo studio non metta in cantiere almeno qualche sequel o spin-off.

Una prima apertura in questo senso arriva da Stephen Schwartz, il compositore originale di Wicked, che avrebbe rivelato di essere al lavoro su un progetto segreto insieme all’autrice del libretto Winnie Holzman. Secondo quanto trapelato, non si tratterebbe necessariamente di un sequel diretto, ma di un film ambientato nello stesso universo.

«Io e Winnie stiamo esplorando delle idee che non rappresentano un sequel diretto di Wicked – ha rivelato a The Ankler -. Credo che la storia di Glinda e Elphaba sia terminata, ma ci sono altri aspetti dello stesso universo che potremmo approfondire. […] Ma voglio essere chiaro: lo faremo soltanto se riusciremo a trovare un’idea che abbia senso, al di là del guadagno economico. Al momento, non abbiamo ancora una proposta così forte da giustificare un terzo film».

Difficile al momento fare ipotesi su quale direzione possa prendere questo nuovo progetto, ma c’è da dire che Gregory Maguire, l’autore originale del romanzo di Wicked, ha scritto almeno una decina di libri ambientati nel mondo di Oz. Nei suoi scritti, ad esempio, compaiono il figlio e la nipote di Elphaba, Liir e Rain, ma si approfondiscono anche personaggi secondari come il Leone Codardo. Più recentemente è stato pubblicato Elphie: A Wicked Childhood, un prequel incentrato sull’infanzia di Elphaba.

Insomma, il materiale di certo non manca. E a voi piacerebbe un terzo film di Wicked?

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto