Il successo globale della trilogia cinematografica targata Sony dedicata a Venom capitanata da Tom Hardy ha consolidato lo status del simbionte tra i personaggi più amati dell’universo Marvel, ed ora sembra proprio che stia preparando il suo ritorno sul grande schermo. Un ritorno che, tuttavia, avverrà in una forma ben diversa da come i fan potrebbero pensare.
Secondo quanto riportato nelle ultime ore, Venom sarà infatti il protagonista di un nuovo film d’animazione la cui regia è stata affidata a Zach Lipovsky e Adam B. Stein, già registi del successo mondiale di Final Destination Bloodlines, ultimo capitolo della redditizia saga horror.
Lo stesso Tom Hardy, volto di Eddie Brock e voce di Venom nei tre film live-action, sarà coinvolto nel progetto, anche se al momento non è chiaro se dovrà prestare nuovamente la voce al personaggio o se sarà chiamato a cimentarsi in qualche altro ruolo.
Al momento il progetto versa nelle prime fasi di sviluppo, quindi da qui ai prossimi mesi questo sarà inevitabilmente suscettibile ad eventuali modifiche. Nonostante i pareri piuttosto tiepidi – se non apertamente critici – da parte della stampa specializzata, la trilogia di Venom si è rivelata un grande successo di pubblico arrivando a incassare complessivamente più di 1,8 miliardi di dollari al box office globale.
Affidare il nuovo film di Venom a Lipovsky e Stein sembra in qualche modo anticipare i toni del film, il quale – viste le premesse – con ogni probabilità non sarà un film per famiglie. Con Final Destination Bloodlines, i due registi hanno infatti rivitalizzato il franchise horror mettendo a segno ben 317,9 milioni di dollari di incassi.
Sony Pictures, la quale detiene i diritti di Venom attraverso il suo accordo di licenza stretto con Marvel per l’universo narrativo di Spider-Man, produrrà il film tramite Sony Pictures Animation, divisione già responsabile degli acclamati successi globali diSpider-Man – Un nuovo universo e Spider-Man – Across the Spider-Verse. Al momento il film animato di Venom non ha ancora un data d’uscita fissata.
Leggi anche: Marvel, ve ne siete accorti? Un trend pericoloso ha già ucciso tre eroi dell’universo
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA

