Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Ha preso piede soltanto da poche settimane la nuova edizione di Uomini e Donne che, quest’anno, potrà contare su tronisti già noti al grande pubblico. A cercare l’amore infatti vi saranno Francesca Sorrentino e Martina De Ioannon, ex fidanzate di Temptation Island, insieme ai due tronisti Alessio Pecorelli e Michele Longobardi, già noto al pubblico di Uomini e Donne per la sua partecipazione nelle vesti di corteggiatore qualche anno fa. Un riflettore importante è però acceso sulla tronista Francesca Sorrentino, che molti immaginavano di rivedere nelle vesti di concorrente al Grande Fratello di quest’anno. Nessuno aveva infatti previsto un possibile trono della Sorrentino perché la sua relazione con il suo ex fidanzato Manuel Maura (già visto con lei a Temptation Island) è giunta al termine soltanto da pochissimi mesi.
Lunga e travagliata, questa storia ha profondamente scosso Francesca che però ha deciso di darsi una nuova possibilità e di conoscere, finalmente, un altro tipo di amore. In questi giorni però non sono pochi i telespettatori che si stanno chiedendo se la tronista sia davvero pronta per compiere questo passo. Il timore nasce sia dai tempi brevi con cui Francesca ha deciso di diventare la nuova tronista di Uomini e Donne, sia dalle sue parole stesse.
Nella puntata di Uomini e Donne del 1 ottobre, infatti, Francesca si è lasciata andare a uno sfogo in cui ha ammesso di non sentirsi ancora a suo agio in questo contesto. Qui di seguito le sue parole:
Ci metto un po’ a partire, vedendo gli altri (Michele, Alessio e Martina, ndr) che sono così spigliati, penso di avere dei problemi. Mi sento inadeguata. Non mi sento una donna di altri tempi. Nelle esterne non mi sono sentita a mio agio, rivedendomi ho pensato che non sono fatta così. Mi sono fatta tanti problemi, stavo attenta a parlare. Temevo di sbagliare, ho avuto l’ansia in entrambe le esterne. Oggi in studio mi sento a mio agio. Sono vera, mi si vede tutto in faccia, anche l’ansia. Ma non mi ritengo una donna di altri tempi, esco e faccio tutto ciò che fanno le ragazze di 24 anni.
Maria De Filippi ha chiuso il blocco dedicato a Francesca affermando che, semplicemente, c’è soltanto bisogno di più tempo per abituarsi a questa nuova fase della sua vita. I fan della Sorrentino dovrebbero dunque stare tranquilli: abbandonare il trono non sembra un’ipotesi. Ma per festeggiare la scintilla nata verso un corteggiatore, forse, occorrerà qualche mese in più rispetto agli altri.