Come annunciato negli scorsi mesi, I Simpson torneranno presto sui grandi schermi di tutto il mondo con un nuovo lungometraggio a esattamente vent’anni di distanza dall’acclamata prima incursione cinematografica avvenuta con I Simpson – Il film arrivato nelle sale nel 2007. Tuttavia, all’orizzonte sembra stagliarsi un nuovo sorprendente progetto che promette di regalare a tutti i fan di Homer e compagnia una sorta di “adattamento live-action” di uno degli episodi più celebri della serie.
Nelle ultime ore il regista surrealista Boots Riley ha infatti confermato di aver iniziato a lavorare ad una versione cinematografica della pièce teatrale Mr. Burns, a Post-Electric Play di Anne Washburn, la quale ha portato sui palcoscenici di Broadway una peculiare rivisitazione de “Il promontorio della paura” (Cape Feare), secondo episodio della Stagione 5 e riconosciuto come uno dei più memorabili e amati dai fan.
Descritta come una commedia dark, la trama di Mr. Burns, a Post-Electric Play è ambientata tra quasi un secolo in un futuro post-apocalittico, dove i restanti frammenti della vecchia cultura pop sono diventati l’intrattenimento dal vivo dei membri di una società che cerca sinceramente di aggrapparsi al suo passato per andare avanti.
L’opera ha al suo centro un gruppo di sopravvissuti a un evento apocalittico non specificato che – facendo affidamento sugli elementi arrivati fino a loro – tentano di ricostruire intorno a un falò la trama del celebre episodio de I Simpson in tre diversi periodi di tempo: immediatamente dopo il disastro, sette anni dopo e 75 anni più tardi. Nel corso dei suoi tre atti della produzione, questa rivisitazione de “Il promontorio della paura” si trasforma così da un racconto intorno al fuoco ad una spettacolare parabola morale in stile concorso di bellezza, completa di costumi elaborati e interruzioni pubblicitarie drammatizzate.
L’episodio in questione si pone invece come una parodia in stile Simpson del celeberrimo thriller di Martin Scorsese Cape Fear – Il promontorio della paura. Qui vediamo Telespalla Bob che, dopo essere stato rilasciato dalla prigione, si mette subito sulle tracce di Bart in cerca vendetta. I Simpson entrano nel programma di protezione testimoni, trasferendosi in una nuova casa sotto nuove identità, ma ma Telespalla Bob li perseguita incessantemente, portando a una serie di attentati pieni di suspense alla vita di Bart.
In attesa di ulteriori dettagli, vi ricordiamo che il secondo film animato de I Simpson è ufficialmente in lavorazione ed è atteso nelle sale americane dal 23 luglio 2027.
Leggi anche: I Simpson cancellano uno dei personaggi più famosi dopo 30 anni
Foto: MovieStillsDB
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA

