Tutti i minuti di standing ovation (finora) dei film

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Da sempre le standing ovation sono considerate una delle migliori affermazioni del gradimento di un film, e al festival del cinema di Venezia 81 non sono di certo mancate. Tra applausi scroscianti e commozione incontenibile, sono molti i film che finora si sono assicurati una standing ovation memorabile. Ecco quelli che finora, giunti a metà del festival, hanno ottenuto il plauso del pubblico:

Beetlejuice Beetlejuice, l’attesissimo sequel di Tim Burton, che arriva a distanza di trentasei anni dal primo capitolo uscito nel 1988, è sicuramente uno dei film più attesi del 2024. In arrivo nelle sale italiane dal 5 settembre 2024, il film che vede tra i suoi interpreti attori del calibro di Monica Bellucci, Jenna Ortega, Catherine O’Hara, Michael Keaton, Justin Theroux, Winona Ryder e Willem Dafoe, ha ottenuto una standing ovation di 3 minuti.

A seguire, in termini di minuti di standing ovation abbiamo Wolfs, presentato due giorni fa fuori concorso alla Mostra di Venezia 81. Il film con Brad Pitt e George Clooney che arriverà nel mese di settembre su AppleTV+ ha ottenuto invece 5 minuti di standing ovation

Come non parlare poi del video che in questi giorni ha fatto il giro del mondo: stiamo parlando chiaramente del lungometraggio di Pablo Larraín. Basato sugli ultimi giorni della stella dell’opera, Maria Callas, il film vede come protagonista la grande Angelina Jolie. L’attrice, alla fine della proiezione si è commossa fino alle lacrime durante l’elettrizzante standing ovation di 8 minuti per Maria al Festival del Cinema di Venezia 81.

Gli applausi non si solo limitati a queste tre opere, infatti sono ben 13 i minuti di standing ovation che sono stati ottenuti da The Brutalist. Il film di Brady Corbet con protagonista Adrien Brody, è stato descritto da THR come “una monumentale sinfonia dell’esperienza degli immigrati”.

Il record di applausi scoscianti è stato però ottenuto da un’altra pellicola: The Room Next Door, la nuova pellicola di Pedro Almodovar ha infiammato il pubblico del Lido, che ha tributato al regista e alle protagoniste, Tilda Swinton e Julianne Moore, una standing ovation di ben 20 minuti, la più lunga dall’inizio della kermesse.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto