visionedigitale.it

Toy Story 5, Woody e Buzz contro la tecnologia nel primo trailer del nuovo film Pixar

Woody e Buzz sono pronti a tornare. Disney e Pixar hanno svelato il primo teaser trailer di Toy Story 5, il nuovo capitolo dell’amatissima saga animata che arriverà nelle sale il 19 giugno 2026. A trent’anni esatti dal primo film, che nel 1995 rivoluzionò per sempre il cinema d’animazione, i due iconici giocattoli affrontano una sfida completamente nuova: quella del mondo digitale.

Nel trailer, presentato insieme a un coloratissimo poster ufficiale, vediamo il ritorno dei protagonisti storici alle prese con Lilypad, una rana elettronica dotata di intelligenza artificiale che rappresenta la nuova generazione di giocattoli. Descritta come un “tablet smart a forma di rana”, Lilypad porta scompiglio nella cameretta e mette in discussione l’intero senso del gioco tradizionale. A prestarle la voce è Greta Lee, che secondo i registi “riesce a rendere il personaggio allo stesso tempo comico e minacciosamente realistico”.

Accanto a lei tornano Tom Hanks come Woody, Tim Allen nel ruolo di Buzz Lightyear, Joan Cusack come Jessie e Tony Hale come Forky, il giocattolo artigianale introdotto nel quarto capitolo. Tra le nuove voci, spicca quella di Conan O’Brien, che interpreterà Smarty Pants, un bizzarro giocattolo educativo con un’ironia tagliente e irresistibile.

Il teaser trailer di Toy Story 5

Toy Story 5 è diretto dal premio Oscar Andrew Stanton, già autore di WALL•E, Alla ricerca di Nemo e Alla ricerca di Dory, con la co-regia di Kenna Harris (Ciao Alberto) e la produzione di Lindsey Collins (Turning Red). “È stato un viaggio divertente e commovente esplorare come i nostri amati personaggi reagirebbero al mondo iperconnesso di oggi”, hanno dichiarato Stanton e Harris. “Con Lilypad volevamo creare un antagonista che riflettesse le sfide della tecnologia moderna, ma con il cuore e l’ironia tipici di Pixar.

Il nuovo film promette di riportare il pubblico nello spirito originale della saga, bilanciando comicità, malinconia e riflessione sul valore dell’immaginazione. Dopo Toy Story 4, che aveva chiuso con un addio emozionante tra Woody e Buzz, questo quinto capitolo punta a espandere ulteriormente l’universo narrativo, ponendo domande sul legame tra persone e oggetti, tra nostalgia e innovazione.

Con Toy Story 5, Pixar celebra tre decenni di storia e si prepara a una nuova avventura destinata a conquistare grandi e piccoli, ricordandoci che anche nel futuro digitale c’è sempre spazio per un po’ di magia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version