The War of the Rohirrim, rilasciato il trailer

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Erano mesi ormai che i fan de Il signore degli anelli aspettavano di sapere qualcosa in più su questo nuovo riadattamento della loro saga preferita. È da tempo infatti che è uscita la notizia di questo nuovo film animato – in stile anime – e la curiosità era piuttosto alta.

Ebbene, finalmente la Warner ha rilasciato il trailer ufficiale e i fan più accaniti della saga, sono già impazziti di gioia.

La saga de Il signore degli anelli può vantare migliaia di fan in tutto il mondo (essendo una delle più amate); da giovani adulti, a bambini che hanno conosciuto la saga solo successivamente, fino ad arrivare a persone mature che continuano ad amarla senza tempo, è un fatto davvero innegabile.

Il signore degli anelli: The War of the Rohirrim sarà diretto da Kenji Kamiyama, che ha lavorato anche su Blade Runner

Non può che farci piacere il fatto che al timone del progetto vi sia un nome come quello di Kamiyama, che ha avuto a che fare con progetti di notevole importanza come ad esempio Blade Runner o Ghost in the Shell.

Questo film animato si è rifatto quasi completamente al racconto che Tolkien ha scritto sulla storia di Helm Hammerhand, l’antico re di Rohan. Questo racconto non ha un libro a sè ma è contenuto nelle appendici de Il Signore degli Anelli.

In realtà però il film non parlerà esclusivamente di Helm, bensì di sua figlia Hèra che appare come la vera protagonista del progetto. Proprio recentemente, Kamiyama, si è espresso sul suo lavoro dicendo:

Viviamo in un’epoca in cui, in tutto il mondo, affrontiamo di nuovo la realtà della guerra. Che cos’è dunque il potere? Qual è la responsabilità di chi lo detiene? È qualcosa su cui bisogna riflettere insieme a coloro che non lo possiedono“.

Un pensiero davvero profondo quanto attuale e la speranza è che, soprattutto i giovani, possano prendere l’insegnamento e farlo proprio, ragionando sul suo significato.





Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto