The Sandman non avrà la terza stagione
Il 31 luglio 2025 è arrivato suNetflixl’ultimo episodio diThe Sandman 2che sancisce la fine della serie che non tornerà con la stagione 3. Il showrunner Allan Heinberg ha spiegato che già nel 2022 il team creativo aveva stabilito che il materiale dei fumetti di Neil Gaiman sarebbe stato sufficiente solo per una seconda stagione, pensata come epica conclusione del racconto di Dream (Morpheus).
Netflix ha ufficialmente annunciato che non ci saranno ulteriori rinnovi dopo il finale della seconda stagione. Heinberg ha aggiunto che, nonostante il finale, sarebbe entusiasta di scrivere una terza stagione se Netflix lo richiedesse e i fan rispondessero positivamente, ma attualmente non esistono piani per proseguire la serie
Trama di The Sandman 3
The Sandman è una serie fantasy-dark targata Netflix, basata sull’iconica graphic novel di Neil Gaiman. La trama ruota attorno a Morpheus, anche noto come Sogno (interpretato da Tom Sturridge), una delle entità immortali chiamate Eterni, che dopo essere stato imprigionato per oltre un secolo riesce a liberarsi e intraprende un viaggio tra mondi per ricostruire il suo regno e ristabilire l’equilibrio tra sogno e realtà.
Cast di The Sandman 3
continua a leggere dopo la pubblicità
Nel cast figurano anche Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Kirby Howell-Baptiste come Morte, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Vivienne Acheampong (Lucienne), Mason Alexander Park (Desiderio) e Jenna Coleman nel ruolo di Johanna Constantine. La serie mescola elementi mitologici, horror e gotici con profonde riflessioni sull’umanità, il libero arbitrio e le emozioni.
Episodi di The Sandman 3
La seconda stagione è composta da 12 episodi, rilasciati in due parti: la prima da sei episodi il 3 luglio 2025, la seconda da cinque il 24 luglio, e infine un episodio bonus speciale il 31 luglio intitolato “Death: The High Cost of Living”.
The Sandman in streaming
The Sandman è disponibile in streaming esclusivo su Netflix, dove si possono trovare tutti gli episodi della prima stagione e, a partire dal luglio 2025, anche quelli della seconda e ultima stagione.
<!–
–>