The Death of Robin Hood, Hugh Jackman è il leggendario (e feroce) fuorilegge nel trailer ufficiale

Nelle ultime ore A24 ha diffuso in rete il trailer ufficiale del già annunciato The Death of Robin Hood, film di Michael Sarnoski che promette di decostruire e stravolgere completamente l’immagine che abbiamo sempre avuto del leggendario fuorilegge, interpretato per l’occasione da Hugh Jackman.

In questa nuova rivisitazione del personaggio, immerso in un’atmosfera cupa e violenta, vedremo Robin Hood rappresentato come un feroce bandito dedito ad una vita di crimini e – nonostante ciò – già al centro di un racconto popolare che lo dipinge come una figura ben più nobile di quanto non sia in realtà mai stato. La breve sinossi ufficiale del film recita infatti quanto segue:

Alle prese con il suo passato dopo una vita di crimini e omicidi, il bandito Robin Hood si ritrova gravemente ferito dopo quella che pensava sarebbe stata la sua ultima battaglia. Nelle mani di una donna misteriosa, gli viene tuttavia offerta una possibilità di salvezza.

Il trailer ufficiale di The Death of Robin Hood

The Death of Robin Hood è stato scritto e diretto da Michael Sarnoski, mentre tra i produttori del film figurano Aaron Ryder e Andrew Swett per Ryder Picture Company, insieme a Alexander Black per Lyrical Media. Michael Sarnoski e lo stesso Hugh Jackman figurano invece come produttori esecutivi del film insieme a Rama Gottumukkala, Jon Rosenberg e Natalie Sellers.

Oltre a Hugh Jackman nel ruolo di Robin Hood, il cast del film accoglie tra le sue fila anche Jodie Comer (Killing Eve, 28 anni dopo), Bill Skarsgård(Nosferatu, IT), Noah Jupe (A Quiet Place, Honey Boy) e Murray Bartlett (The White Lotus, Ecco a voi i Chippendales).

Prodotto da Lyrical Media e Ryder Picture Company, e distribuito da WME Independent, The Death of Robin Hood è atteso sui grandi schermi di tutto il mondo nel corso del 2026.

Leggi anche: «Sono dei mostri»: il nuovo film musicale con Hugh Jackman è già nella bufera

Foto: A24

Fonte: A24

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 5 , 5 visite oggi
Scorri verso l'alto