The Conjuring, la saga continuerà con un nuovo capitolo. Ma non è quello che potreste pensare

The Conjuring – Il rito finale, quarto film della saga incentrata sulle indagini paranormali dei coniugi Warren, è arrivato nei cinema lo scorso settembre riscuotendo un incredibile successo di pubblico. Il film avrebbe dovuto essere l’ultimo capitolo della serie paranormale, tuttavia è diventato ben presto chiaro che non sarebbe stato così, dal momento che si è rivelato il maggiori incasso della storia del franchise con ben 487 milioni di dollari al box office mondiale.

Insomma, la risposta del pubblico sembrerebbe aver fatto cambiare idea a Warner Bros. e New Line le quali, secondo quanto emerso nelle ultime ore, avrebbero già dato il via ad un nuovo film targato The Conjuring incentrato nuovamente sui Warren. Questo tuttavia non sarà un proseguimento de Il rito finale, ma sarà si tratterà di un prequel che dovrebbe proporre i protagonisti durante i primi anni della loro carriera. Una scelta narrativa che avrebbe tutto il potenziale per inaugurare un nuovo filone del franchise.

Il film prequel vede il regista di cortometraggi Rodrigue Huart in pole position per prendere posto dietro la macchina da presa, mentre è stato confermato che la sceneggiatura sarà curata dai due veterani del franchise Richard Naing e Ian Goldberg, già dietro la scrittura del primo film della saga, The Nun II e del sopracitato The Conjuring – Il rito finale.

Con la nuova storia che riporterà i Warren all’inizio delle loro esperienze paranormali, è verosimile pensare che per il progetto saranno ingaggiati due nuovi attori chiamati a raccogliere il testimone delle due amate star di Patrick Wilson e Vera Farmiga.

Questo nuovo film andrà ad aggiungersi agli altri progetti in cantiere dedicati all’universo di The Conjuring. Il franchise si prepara infatti a debuttare anche sul piccolo schermo con una nuova serie targata HBO che vedrà Nancy Won coinvolta nel ruolo di sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie. Nelle scorse settimane è invece emerso che arriverà anche un sequel dello spin-off del 2019,La Llorona – Le lacrime del male, il quale sarà intitolato The Curse of La Llorona.

Cosa vi aspettate dal nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Conjuring, il franchise horror si espanderà con un inaspettato capitolo. I dettagli

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto