The Boys e altri libri sono vietati nelle prigioni in Texas: ecco perché

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

The Boys è uno dei grandi successi di Prime Video, e il successo è un pugno nello stomaco all’era del politicamente (troppo) corretto. D’altronde il suo non preoccuparsi di essere politically correct è uno dei cinque punti di forza della serie.

La serie nasce dalla serie a fumetti creata da Garth Ennis e Darick Robertson (qui vi raccontiamo 8 profonde differenze, finora, tra fumetto e serie tv). Se volete leggerla, i volumi sono editi in Italia da Panini Comics.

In Texas, invece, la serie a fumetti di Ennis e Robertson è stata vietata nelle prigioni, insieme ad altre opere narrative.

Nelle prigioni del Texas non si possono leggere i fumetti di The Boys e altre opere vietate

Secondo KUT News, come riporta ComicBook, il Dipartimento di Giustizia Criminale del Texas avrebbe vietato oltre 10.000 tra libri e fumetti appartenenti alla narrativa pop.

Tra gli autori coinvolti, il maestro dell’horror Stephen King, Anne Rice, James Patterson, Batman e i fumetti di The Boys. Secondo il report, se un libro è stato inserito nell’elenco (che può essere letto qui) nessuna delle 134.000 persone incarcerate in Texas potrà leggerlo.

Ogni libro proibito ha una spiegazione in cui viene specificato il motivo del divieto di inserirlo nelle prigioni texane. La maggioranza rientra nelle sei categorie di contenuti che sono vietati nelle prigioni statali, tra cui contenuti sessuali e violenze (inclusi immagini sessualmente esplicite, rappresentazione di atti illegali come stupri e atti sessuali con minori) e descrizioni di impostazione e gestione di schemi criminali che potrebbero facilitare la fuga dei detenuti.

Altri contenuti riguardano informazioni sulla fabbricazione di esplosivi, armi o droghe, materiale scritto per comunicare informazioni progettate per ottenere il crollo di prigioni attraverso la disgregazione dei detenuti, e così via.

In realtà la maggioranza dei tomi vietati sono fumetti, tra cui graphic novel e manga. Tra le opere troviamo anche Watchmen di Alan Moore, The Sandman di Neil Gaiman, Saga di Brian K. Vaughan e le graphic novel di Game of Thrones di George R. R. Martin.

Per quanto riguarda The Boys, i fumetti sono stati inseriti in quest’elenco perché contengono immagini sessualmente esplicite.

Tra le opere che possono invece circolare nelle prigioni texane ci sono storie western, polizieschi e romanzi sentimentali.





Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Apple TV+ annuncia il rinnovo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus,

Scorri verso l'alto