The Boys 4 – Perché Patriota non “sente” la confessione di A-Train?

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Cosa sta succedendo ai poteri di Patriota in The Boys 4? Perché, a favore di trama, non vengono sfruttate abilità che sembravano sdoganate nelle prime stagioni?

Alcuni fan si stanno chiedendo perché, in questa stagione di The Boys 4, sembra quasi che ci si sia dimenticati di alcune abilità peculiari dei protagonisti. In particolare, con l’ultimo episodio andato in onda (il quinto) su Prime Video, abbiamo assistito a una sequenza di eventi che ha fatto storcere il naso a molti spettatori. Primo su tutti, il perché la Neuman non abbia fatto saltare la testa a tutte le pecore e le galline “infette”, anziché ricorrere al piano sacrificale cui abbiamo assistito.

Troppa concitazione? Mancanza di tempo e concentrazione, considerando che il potere della Neuman abbiamo appreso necessitare di un certo focus sull’obiettivo. Situazione non del tutto applicabile, e riuscita soltanto con alcuni degli animali che abbiamo visto saltare in aria. Insomma, non ci è dato del tutto sapere, ma una mezza idea ce la si può fare.

Ma c’è un’altra incongruenza che ha fatto ancor più chiacchierare in questa puntata, e riguarda Patriota.

Come vediamo a un certo punto del quinto episodio, più o meno a metà, A-Train è spaventato. A preoccuparlo sono i sospetti di Sister Sage su chi abbia rubato i filmati di sorveglianza che hanno fatto saltare il piano da lei orchestrato al picchetto dei protestanti contro Starlight. Spinto dalla paura, tenta un confronto disperato con Ashley Barrett, che aveva ricattato poco prima per aver defecato nell’alloggio di Patriota. Durante il loro confronto, che avviene all’interno della sede della Vought, ci sono chiare e inequivocabili ammissioni di colpe, naturalmente, da parte di entrambi.

La stessa situazione si è già verificata nell’episodio precedente di The Boys 4, ma come abbiamo visto Patriota non era mai all’interno della sede Vought. Quest’ultimo, infatti, è stato “impegnato” a compiere la sua vendetta ai laboratori in cui è stato rinchiuso da bambino. Nel quinto episodio, però, Patriota è all’interno del palazzo quando A-Train e Ashley si confrontano. I fan, dunque, si sono chiesti per quale motivo Patriota non abbia sentito la conversazione tra i due, avendo il super udito che in molte fasi delle stagioni precedenti è risultato un espediente chiave del personaggio.

La risposta è arrivata da un lettore di Hall of Series, commentando le nostre pagelle dell’episodio (che trovi qui)

Dopo le pagelle di giovedì scorso, infatti, una discussione molto costruttiva tra i lettori di Hall of Series ha generato alcuni dubbi sul super-udito di Patriota. Un utente ha però precisato che esisterebbe una spiegazione al perché Patriota non avrebbe sentito la discussione incriminante. Una discussione che avrebbe tolto ogni dubbio sul “colpevole” del piano sventato, ossia A-Train. Ben prima di The Boys 4, infatti, il potere di Patriota è stato fatto intendere non come passivo, bensì come attivo. C’è una bella differenza nell’applicazione dei vantaggi di un potere da passivo ad attivo, basti pensare al potere di Sister Sage stessa, che è attivo in quanto consiste in una super intelligenza. Tale intelligenza si manifesta indipendentemente dalla sua volontà, pertanto è passiva.

Il potere del super udito di Patriota, invece, sembrerebbe essere attivo. Cosa significa? Che, naturalmente, per poterlo utilizzare Patriota deve decidere arbitrariamente di usarlo. Dunque, il super udito del personaggio si attiverebbe a comando, e a meno che Patriota non si fosse trovato ad attivare il potere per puro caso durante la conversazione di A-Train ed Ashley, non avrebbe mai potuto scoprirli. La qualità attiva del suo potere è abbastanza ovvia se si pensa a un altro dettaglio che fa notare il nostro lettore. Se il potere fosse passivo, infatti, Patriota avrebbe stimoli distruttivi costanti. Per lui, sarebbe impossibile seguire una conversazione, poiché sentirebbe le voci di chiunque nel raggio d’azione.

Insomma, il quinto episodio di The Boys 4 è stato forse il più debole finora, ma non tutto è stato lasciato al caso, a quanto pare. Intanto, vi lasciamo con una lista di tutte le date dei prossimi episodi.

Non perderti:
Chi è Susan Heyward, la nuova Sister Sage di The Boys 4?
Chi è Valorie Curry, la nuova Firecracker di The Boys 4?





Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto