Supergirl, l’attesissimo nuovo capitolo del DC Universe cinematografico, si svela dopo una lunghissima attesa con il primo adrenalinico teaser trailer ufficiale. Basato sulla miniserie a fumetti Supergirl: Woman of Tomorrow di Tom King e Bilquis Evely, il film metterà avrà al suo centro la nuova incarnazione del personaggio interpretata da Milly Alcock, già introdotta questa estate nell’acclamato Superman.
Proprio come nel film diretto da James Gunn, avrà un ruolo di spicco l’amato cane Krypto, ora riunitosi con la sua legittima padrona dopo essere stato affidato da quest’ultima al suo cugino “terrestre” Kal-El. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama di Supergirl grazie alla sinossi ufficiale del film, la quale recita quanto segue:
Quando un inaspettato e spietato nemico si svela, Kara Zor-El si ritrova costretta, contro la sua volontà, a fare squadra con un improbabile compagna di viaggio. Insieme, intraprendono così un epico viaggio cosmico in cui sono in gioco vendetta e giustizia – e nel quale Kara dovrà confrontarsi con le sue origini per trovare la propria strada come eroina.
Il teaser trailer ufficiale di Supergirl

Supergirl è stato diretto da Craig Gillespie, già regista di Tonya e Crudelia, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ana Nogueira. I due boss dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno invece ricoperto il ruolo di produttori del film.
Il cast del film vedrà tra le sue fila Milly Alcock nel ruolo di Kara Zor-El / Supergirl; Matthias Schoenaerts nel ruolo del villain Krem delle Colline Gialle; Eve Ridley nel ruolo di Ruthye Marye Knoll; una giovane guerriera che incrocerà il suo percorso con quello della protagonista; David Krumholtz e Emily Beechan saranno rispettivamente Zor-El e Alura In-Ze, i genitori di Supergirl; Jason Momoa, volto di Aquaman nel precedente DC Extended Universe, sarà invece Lobo, un mercenario alieno dal pianeta Czarnia;
Ferdinand Kingsley sarà invece i Elias Knoll, il padre di Ruthye.
Prodotto da DC Studios, Troll Court Entertainment e The Safran Company, e distribuito da Warner Bros. Pictures, Supergirl è atteso nei cinema italiani a partire dal 25 giugno 2026.
Quanto attendete questo secondo capitolo cinematografico del nuovo DC Universe? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Supergirl, il nuovo capitolo del DCU sarà più “duro e spietato” di quanto immaginiate
Foto: DC Studios
Fonte: DC Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA


