Site icon visionedigitale.it

Super Mario Galaxy, il primo sguardo sul personaggio più atteso farà impazzire i fan [FOTO]

Super Mario Galaxy, il primo sguardo sul personaggio più atteso farà impazzire i fan [FOTO]

Super Mario Bros. – Il film, l’acclamato film animato di Illumination che ha segnato il ritorno sul grande schermo dell’iconico idraulico di casa Nintendo, ha fatto sensazione al box office mondiale mettendo a segno oltre 1,36 miliardi di dollari incassati e guadagnandosi anche il plauso della critica.

Un successo clamoroso che, inevitabilmente, ha spianato la strada a un sequel con l’annunciato Super Mario Galaxy – Il film che si prepara a espandere l’universo cinematografico del Regno dei Funghi con un cast ancora più ricco di personaggi storici. Com’era facilmente intuibile dal finale del primo capitolo, il nuovo film introdurrà nuovi attesi personaggi già noti ai videogiocatori, e sembra proprio che il più atteso dai fan si sia inavvertitamente grazie ai packaging su licenza.

Proprio grazie a questo accordo commerciale, oggi possiamo dare un primo sguardo al design cinematografico Yoshi, l’amatissimo dinosauro verde alleato e amico di Mario il cui arrivo era stato anticipatonella scena post-credits del primo film.

POTETE VEDERE QUI L’ASPETTO DI YOSHI IN SUPER MARIO GALAXY

Ma non è tutto qui. Se il retro della confezione in esame ci mostra l’Osservatorio Cometa, location chiave dei giochi Super Mario Galaxy in quanto residenza di Rosalinda e degli sfavillotti, un dettaglio nascosto svela la presenza di Bowser Jr., il figlio del temibile Bowser, che sembra pronto a fare il suo debutto sul grande schermo.

L’illustrazione presente sul packaging è un chiaro omaggio a Super Mario Sunshine, il titolo per Nintendo GameCube in cui Bowser Jr. fece la sua prima apparizione sotto le mentite spoglie di “Shadow Mario”. In quell’occasione, imbracciava un pennello magico capace di creare portali, evocare creature e ricoprire interi scenari di vernice tossica — un oggetto che sarebbe poi diventato la sua arma iconica in molti altri giochi, fino a Bowser’s Fury.

Lo stile “inchiostrato” di questa raffigurazione del personaggio sembra inoltre confermare che il suddetto pennello magico farà il suo ritorno nel film e che sarà verosimilmente un elemento centrale della caratterizzazione di Bowser Jr.. Un dettaglio che suggerisce una volta di più quanto Super Mario Galaxy – Il film sia pronto a spingersi oltre l’eredità dei videogiochi della sottoserie Galaxy per abbracciare l’intera mitologia Nintendo, unendo sotto lo stesso progetto elementi da ogni iconico capitolo della sua lunga storia videoludica.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Non solo Super Mario: Nintendo svela i piani per il suo ambizioso impero cinematografico

Foto: Nintendo

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version