Stuart Little, fan non riescono a crederci: Davvero non è mai stato un topo?

Gran parte dei fan cresciuti con Stuart Little, l’amato topolino bianco protagonista del film per famiglie Stuart Little – Un topolino in gamba, si sono detti confusi se non addirittura sconvolti dall’aver scoperto una grande – e poco conosciuta – verità sulla vera natura del personaggio nato dalla penna di E.B. White. Ma facciamo un passo indietro.

Uscito nel 1999, il primo film di Stuart Little poteva dirsi vagamente basato sull’omonimo romanzo di E.B. White del 1945. Al centro del film vi erano il signor e la signora Little (Hugh Laurie e Geena Davis) con il loro giovanissimo figlio George (Jonathan Lipnicki), i quali adottano Stuart nella loro famiglia. Rappresentato come un affascinante topo parlante, Stuart (doppiaggio originale affidato per l’occasione da Michael J. Fox) ha trovato la vera felicità nella famiglia Little, nonostante la gelosia iniziale del gatto di famiglia Palla di Neve.

Fin qua nulla di nuovo, se non fosse che nelle ultime ore su Reddit un utente ha rivelato – o meglio, ricordato – come nel romanzo originale Stuart non sia affatto un topo. L’utente ha infatti specificato in un commento: “Oggi ho imparato che Stuart Little non è un topo, ma in realtà è un ragazzo umano molto piccolo che sembra proprio un topo sotto ogni aspetto.”

Una precisazione della quale in molti, a quanto pare, non erano a conoscenza, e che ha scatenato le reazioni più disparate tra gli utenti di Reddit, divise tra il serio e il faceto. Un utente ha sottolineato l’aspetto “logico” della faccenda commentando:“Beh, sì. Perché un orfanotrofio dovrebbe avere un topo in adozione?“. Un altro ha tirato in ballo il paragone con Hello Kitty: “Proprio come Hello Kitty è davvero una ragazza britannica che assomiglia esattamente a un gatto dei cartoni animati!” mentre un terzo ha commentato: “Ok. Nemmeno io lo sapevo. Ti fa riflettere davvero molto sui suoi genitori.”

Quella che potrebbe suonare come una grande rivelazione veniva già sottolineata dallo stesso White proprio nel primo capitolo del romanzo, dove Stuart è invece presentato come il figlio biologico dei coniugi Little. Effettivamente, Stuart nel libro viene descritto come un normale bambino che “ha i modi educati e timidi di un topolino“, se non fosse che è alto solo poco più di cinque centimetri ed ha effettivamente l’aspetto di un topo, pur essendo a tutti gli effetti un bambino umano. Aspetto sottolineato dalle illustrazioni curate da Garth Williams, nelle quali viene rappresentato proprio come un roditore.

La questione venne affrontata dallo stesso E.B. White già alcuni anni fa in seguito alle domande dei fan, affidando ad una lettera la spiegazione della genesi del personaggio. Qui lo scrittore spiegò: “Molti anni fa, una notte andai a letto in un vagone letto ferroviario, e durante la notte sognai un ragazzino che si comportava un po’ come un topo. È così che è iniziata la storia di Stuart Little.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Non tutti i fan dei Pokémon hanno visto la scena più oscura della saga

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Daily Mail

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto