Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione della serie arrivata su Netflix nel 2016 che ha riscosso molto successo nel pubblico in tutto il mondo (e noi ci siamo sin da subito interrogati sul perché piaccia così tanto) ed è davvero attesissima.
La quinta stagione porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte relative al Sottosopra. Ritroveremo i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere ed amare dalla prima stagione e anche l’antagonista Vecna, interpretato da Jamie Campbell Bower. Proprio di questo personaggio ha parlato recentemente Millie Bobby Brown, protagonista nei panni di Undici, che ha rivelato di avere una fobia che rende più difficili le scene con il collega.
Stranger Things – Millie Bobby Brown rivela di avere terrore del costume di Vecna
Jamie Campbell Bower ha fatto il suo debutto nella serie durante la quarta stagione nei panni di Vecna. Abbiamo scoperto la sua infanzia, quando era conosciuto come Henry Creel, nonché la sua storia all’Hawkins Laboratory, dove è stato il primo soggetto di prova del dottor Martin Brenner (Matthew Modine). Proprio lì, Uno ha avuto modo di conoscere Undici.
Come riporta People, durante un panel dell’Epic Con di Stranger Things, Millie Bobby Brown ha risposto alla domanda di un fan che le ha chiesto quali sono le sue scene preferite con Bower, scherzando: “Nessuna. Mi terrorizza quando è Vecna. Sono terrorizzata dal suo costume. Mi spaventa. Non mi piacciono le maschere, il che è pazzesco perché sono al Comic Con. Ma non mi piace che le persone si coprano il viso. È indubbiamente una fobia. Ce l’ho da quando ero piccola.“
Brown ha ricordato di aver visto per la prima volta Bower vestito come il suo personaggio sul set della serie Netflix: “Lui arriva sul set e io dico ‘Chi è?’. E loro ‘È Jamie’ e io: Quello non è Jamie. È un gremlin che vive nel mio armadio e aspetta che mi addormenti per uccidermi’.”
I membri della troupe hanno detto a Brown di calmarsi e di trovare qualcosa che le ricordasse Bower. Brown ricorda:
“Sto singhiozzando nella mia tenda, e niente mi ricorda Jamie. È stato orribile, poi ho chiuso gli occhi e ho sentito l’odore di sigarette nel suo alito. E ho pensato che quello è Jamie. Ogni scena in cui devono fingere di essere spaventata, lui sa che è paura vera. Sì, Jamie è il migliore. Amo lavorare con lui, ma non con la sua versione alternativa”.
Noi abbiamo pensato a come potrebbe finire la quinta stagione e a 5 spunti che l’ultima stagione farebbe bene a riprendere dalla prima.