Site icon visionedigitale.it

Stranger Things 5, quando esce il finale?

Stranger Things 5, quando esce il finale?

Stranger Things 5, quando esce il finale?

Dopo il volume 1 uscito il 27 novembre, il 26 dicembre sono sbarcati su Netflixaltri tre episodi del volume 2 della stagione finale – 5 – di Stranger Things,ma quando esce l’ultima puntata? La scelta di far uscire la puntata conclusiva il 1° gennaio rende il finale una vera e propria celebrazione di Capodanno per i fan della serie. L’episodio arriva alle 2:00 del mattino.

jamie campbell bower è il signor cos’è in stranger things 5 credits netflix

La stagione finale riprende la storia ambientata nell’autunno del 1987, dopo gli eventi della quarta stagione, con Hawkins (Indiana) devastata dalle Spaccature tra il mondo reale e il Sottosopra. I giovani protagonisti, ormai cresciuti ma ancora uniti, dovranno fronteggiare il ritorno del mostruoso Vecna, scomparso dopo lo scontro precedente. L’intera comunità è in pericolo e Hawkins vive sotto quarantena militare, spingendo il gruppo a prepararsi per lo scontro decisivo e la possibile distruzione del nemico una volta per tutte.

continua a leggere dopo la pubblicità

Qui il calendario definitivo:

  • Parte 1: Episodi 1-4 in arrivo il 27 novembre 2025 alle 2 del mattino (ora italiana)
  • Parte 2: Episodi 5-7 disponibili dal 26 dicembre 2025 alle 2 del mattino (ora italiana)
  • Episodio finale: in uscita il 1° gennaio 2026 alle 2 del mattino (ora italiana)

La stagione definitiva non è composta da episodi brevi: i fratelli Duffer hanno confermato che i capitoli sono strutturati come puntate cinematografiche. Le durate sono significative rispetto alle stagioni precedenti. In attesa di un trailer – sempre che verrà rilasciato – dell’episodio finale, qui quello del volume 2.

Quando dura l’episodio finale di Stranger Things?

L’episodio 8, intitolato “The Rightside Up”, sarà il culmine dell’intera serie e durerà circa 2 ore e oltre. Questo finale è uno dei più lunghi della saga. Rappresenta un congedo epico per i personaggi e per le storyline sviluppate in oltre un decennio. Oltre alla normale uscita su Netflix, il finale sarà proiettato in alcune sale cinematografiche selezionate (negli Stati Uniti). Contemporaneamente all’uscita in streaming, un evento unico per un prodotto seriale Netflix.

Exit mobile version