Star Trek, annunciato un nuovo film dellamata saga sci-fi! Tutti i dettagli

Dopo un’interminabile attesa e una lunghissima serie di rumor e di false partenze, la saga di Star Trek sembra essere finalmente pronta per tornare ancora una volta sul grande schermo. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’onore e l’onore di riportare in vita il franchise è stato affidato a Jonathan Goldstein e John Francis Daley, già al lavoro in tempi recenti su altri franchise di altissimo profilo.

Goldstein e Daley sono stati infatti incaricati di scrivere, produrre e dirigere un nuovo film originale di Star Trek per la Paramount, sotto il loro marchio GoldDay. Al momento, i dettagli sulla trama sono tenuti strettamente sotto chiave, ma le fonti suggeriscono che il progetto sarà una reinvenzione completa dell’universo di Star Trek, senza alcun collegamento con serie TV, film o altri progetti cinematografici precedenti o in sviluppo, con i due sceneggiatori che saranno quindi chiamati a cimentarsi in nuovi territori inesplorati per riportare sul grande schermo l’iconico franchise che ha fatto la storia della fantascienza.

Quanto emerso sulla natura del progetto, sembra quindi confermare quanto dichiarato nelle scorse settimane dal fondatore di Skydance, David Ellison. Il prossimo film di Star Trek non sarà un seguito della serie cinematografica della “Kelvin Timeline” con protagonista Chris Pine, ma un capitolo completamente nuovo, con nuovi attori e, molto probabilmente, nuovi personaggi.

Goldstein e Daley hanno dimostrato più volte la loro capacità di rinnovare proprietà intellettuali di grande prestigio, combinando storie solide con leggerezza e umorismo. Tra gli altri, i due hanno infatti scritto la sceneggiatura di Spider-Man: Homecoming, mentre hanno scritto e diretto il recentissimo Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, convincendo sia critica che pubblico grazie a un mix equilibrato di avventura, commedia e ritmo narrativo.

Insomma, i due potrebbero apportare una ventata di freschezza per il franchise di Star Trek, tradizionalmente più concentrato su epica e dramma. Con la loro firma, Star Trek potrebbe quindi prepararsi a un nuovo corso, capace di coniugare avventura, azione e un tocco di ironia, senza tradire l’essenza dello storico franchise.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: A più di 40 anni dall’uscita, questo sci-fi resta il film più inquietante sul rapporto tra uomini e tecnologia

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto