Site icon visionedigitale.it

Spider-Man, svelata la trama di Brand New Day. E conferma i rumor sul film Marvel

Spider-Man, svelata la trama di Brand New Day. E conferma i rumor sul film Marvel

Dopo l’addio (forzato) alla sua vecchia vita in Spider-Man: No Way Home, Peter Parker è pronto a tornare sul grande schermo con Spider-Man: Brand New Day, quarto capitolo con Tom Holland e tassello importante del Marvel Cinematic Universe. E mentre trailer e prime immagini ancora latitano, nelle ultime ore è emersa quella che è, di fatto, la prima conferma ufficiale di cosa vedremo: una sinossi che chiarisce l’ambientazione temporale e suggerisce la direzione del racconto, alimentando – e in parte consolidando – molti dei rumor circolati finora.

La trama arriva tramite la descrizione di Spider-Man: Brand New Day – The Art Of The Movie, volume firmato da Jess Harrold annunciato da Barnes & Noble e previsto per il 4 agosto, pochi giorni dopo l’uscita del film fissata al 31 luglio. È qui che compare il punto più chiacchierato: il salto temporale. La sinossi ufficiale recita infatti: «Sono passati quattro anni da quando abbiamo visto l’ultima volta il nostro amichevole eroe di quartiere», collocando l’avventura dopo gli eventi che hanno alterato il multiverso nel film del 2021, quando l’eroe è stato costretto a cancellarsi dalla memoria di tutti.

Da lì, il testo entra nel cuore della nuova fase di Spidey: «Peter Parker non esiste più, ma Spider-Man è al massimo della forma nel tenere al sicuro la città di New York». Eppure la calma dura poco, perchè come prevedibile arriveranno dei nuovi villain: «Le cose vanno bene per il nostro eroe anonimo finché un’insolita scia di crimini non lo trascina in una ragnatela di mistero più grande di qualsiasi cosa abbia mai affrontato prima». Il passaggio chiave, però, è quello che guarda al passato e, di conseguenza, ai “conti” rimasti aperti: «Per affrontare ciò che lo aspetta, Spider-Man non solo deve essere al massimo della sua forma fisica e mentale, ma deve anche essere pronto ad affrontare le ripercussioni del suo passato».

In parallelo, il libro promette anche uno sguardo dietro le quinte: «Mentre Spider-Man: Brand New Day stupisce gli spettatori di tutto il mondo, scopri la magia dietro le quinte dello sviluppo visivo del film — dai primi bozzetti concettuali ai design finali dei personaggi. Esplora ambientazioni, costumi e approfondimenti esclusivi sul prossimo capitolo dell’eroe di quartiere Marvel».E se la sinossi non fa nomi, il quadro generale continua ad allinearsi ai rumor su più minacce e su un Peter sempre più isolato, in un film che inaugura un nuovo corso anche dietro la macchina da presa: non torna Jon Watts e al suo posto c’è Destin Daniel Cretton. L’attesa, a questo punto, è tutta per capire come – e se – Brand New Day rimetterà in gioco i legami perduti e quale prezzo Spider-Man sarà costretto a pagare per restare l’eroe che New York si aspetta.

Spider-Man: Brand New Day arriverà in sala con una data d’uscita fissata per il 29 luglio 2026.

Fonte: The Penguin Random House

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version