Tom Holland è ufficialmente tornato sul set di Spider-Man: Brand New Day, dopo una breve pausa dovuta a una commozione cerebrale riportata durante una scena d’azione. Ma la vera sorpresa arriva da nuove immagini trapelate online, che mostrano un ritorno che nessuno si aspettava: quello di Mac Gargan, alias Scorpion, interpretato da Michael Mando.
Il personaggio era comparso per la prima volta in Spider-Man: Homecoming (2017), durante la scena post-credit che lo mostrava in prigione, deciso a vendicarsi di Peter Parker. Da allora era scomparso nel nulla, tanto che molti fan avevano ormai dato per scontato che la Marvel avesse abbandonato la sua storyline. E invece, a distanza di quasi dieci anni, Scorpion è pronto a tornare in azione.
Le foto dal set rivelano Mando vestito con gli stessi abiti carcerari di Homecoming, un dettaglio che lascia intendere che la scena potrebbe mostrare la sua evasione o un momento immediatamente successivo alla prigionia. Tuttavia, la portata del suo ruolo resta avvolta nel mistero. Alcune teorie sostengono che possa trattarsi solo di un cameo simbolico o di una sequenza che ripercorre le battaglie passate di Spider-Man dopo gli eventi di No Way Home. Altri, invece, credono che Scorpion avrà finalmente il suo costume verde iconico, come suggerito da alcuni dettagli sul set e da un recente post dell’attore sui social.
Come da tradizione per ogni progetto Marvel, le speculazioni non si sono fatte attendere. Da mesi circolano voci contrastanti su chi sarà il vero villain principale di Brand New Day. Alcune indiscrezioni indicano il ritorno di Mark Ruffalo nel ruolo di Hulk — ma non nella sua versione controllata di “Smart Hulk”, bensì come una creatura furiosa e fuori controllo, potenzialmente l’antagonista del film.
Accanto a lui, il cast sembra arricchirsi di nomi che promettono di spingere la storia verso toni più oscuri. Tra questi ci sarà Jon Bernthal, che tornerà a vestire i panni di Frank Castle, alias The Punisher, e Marvin Jones III, scelto per interpretare Tombstone, un altro dei celebri nemici di Spider-Man.
Nonostante la mancanza di conferme ufficiali da parte dei Marvel Studios, la presenza di così tanti personaggi legati al mondo criminale di New York fa pensare che Brand New Day esplorerà in profondità la doppia identità di Peter Parker, diviso tra la vita quotidiana e la costante minaccia di un passato che torna a bussare alla porta.
Diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) e scritto da Chris McKenna e Erik Sommers, Spider-Man: Brand New Day sarà il quarto film in solitaria di Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno. L’uscita è fissata per il 31 luglio 2026 e sarà l’unico titolo Marvel a precedere il grande evento di Avengers: Doomsday, atteso per dicembre dello stesso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA