Nelle ultime ore George Clooney ha preso posizione sulla ben nota polemica sorta circa un mese fa in seguito ad alcune controverse dichiarazioni rilasciate da Quentin Tarantino che hanno suscitato fin da subito un certo scalpore.
Come ricorderete, il celeberrimo regista si era lasciato andare a considerazioni tutt’altro che edificanti sulla presenza artistica di un attore estremamente considerato come Paul Dano, tirando poi in ballo anche Owen Wilson e Matthew Lillard. Ora, in occasione della consegna per il premio al Miglior attore ottenuto da Clooney per il suo ruolo in Jay Kelly ai Movies for Grownups Awards dell’AARP di sabato sera, la star ha colto la palla al balzo per tornare sulla questione ed esprimere tutto il suo supporto ai colleghi:
«A proposito, Paul Dano, Owen Wilson e Matthew Lillard, sarei onorato di lavorare con loro. Onorato. Jay Kelly è realizzato da persone che amano gli attori — questa è una parte importante. Persone che conosco da quasi tutta la vita… in realtà, la maggior parte di loro sono attori. Avverto una grande affinità con loro, e non mi piace vedere le persone essere crudeli.»
La star ha poi chiosato il suo discorso esprimendo un concetto limpido e diretto: «Viviamo in tempi crudeli. Non abbiamo bisogno di aggiungervi nulla.»
Lo scorso dicembre Tarantino era arrivato a definire Paul Dano come “il fo**uto attore più debole della SAG” e “il ca**o più moscio del mondo“, aggiungendo inoltre di “non sopportare” Owen Wilson e che non gli importasse niente di Matthew Lillard. Uscite di questo genere non sono una novità per Tarantino, il quale lo scorso anno aveva tirato in ballo anche lo stesso George Clooney sostenendo come l’attore premio Oscar non fosse una star del cinema. La replica di Clooney non si era fatta attendere, replicando a dovere nel corso di un’intervista con GQ:
«Quentinmi ha gettato un po’ di merda addossorecentemente, quindi sono un po’ irritato con lui. Ha fatto un’intervista in cui nominava le stelle del cinema, e parlava di Brad e qualcun altro, e poi questo intervistatore dice: “Beh, che ne dici di George?” e lui dice: “Non è una star del cinema.” Poi ha letteralmente detto qualcosa come: “Nominami un suo film dall’inizio del millennio.” e io mi dicevo: “Dall’inizio del millennio!?È tutta la mia ca**o di carriera!“»
Leggi anche: George Clooney ha preso una decisione: non bacerà più donne nei film. Ecco il motivo
Foto: Jacopo Raule/FilmMagic / Alessandra Benedetti – Corbis/Corbis / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA


